De Zerbi dopo Roma-Sassuolo: "Poca voglia di andare a prendere i tre punti, non va bene"

Serie A

L'allenatore neroverde striglia i suoi dopo il pareggio dell'Olimpico: "Se vogliamo rimanere nelle posizioni alte dobbiamo cercare la vittoria su ogni campo, soprattutto se siamo in superiorità numerica. Se qualcuno ambisce a giocare in squadre più importanti deve avere il coraggio di rischiare"

Il Sassuolo esce dall'Olimpico con un punto, allunga a 9 la striscia di risultati positivi sulle 10 partite disputate in campionato, ma è costretto a rammaricarsi. La superiorità numerica per tutto il secondo tempo, a causa dell'espulsione di Pedro al minuto 41, non può lasciare indifferente Roberto De Zerbi. L'allenatore neroverde ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport: "Non stiamo giocando bene, il secondo tempo non mi è piaciuto per la troppa poca voglia di andare a vincere la partita. Non sono contento. Abbiamo dei problemi, ci mancano giocatori importanti e alcuni non sono al massimo della forma. Apprezzo il punto perchè giocavamo contro la Roma, ma non mi è piaciuta la mancanza di voglia di andare a prendere i tre punti. Sono mancate convinzione e voglia. Se abbiamo intenzione di rimanere nelle posizioni alte dobbiamo cercare le vittorie con più forza contro qualunque avversario. Nel secondo tempo, anche se erano in 10, meritavano più loro. Qui non ci sono pressioni e se ti prendi delle responsabilità nessuno ti dice niente. Ma se qualcuno ambisce a giocare in squadre anche più importanti deve avere il coraggio di rischiare, anche a costo di sbagliare".

"Troppo confusi e poco brillanti"

L'allenatore neroverde ha poi analizzato la prestazione dal punto di vista tattico: "Nel secondo tempo abbiamo fatto troppa confusione. Loro con un uomo in meno erano schierati sempre allo stesso modo, come abbiamo difeso nel primo tempo dovevamo fare lo stesso anche nel secondo. Potevamo permetterci un po' più di aggressività essendo un uomo in più e invece siamo stati disordinati". Infine, De Zerbi si è soffermato su alcuni singoli: "Si sono mossi bene sia Djuricic che Raspadori nella ripresa. Abbiamo diversi giocatori che non sono brillanti, a causa delle positività al Covid delle scorse settimane. Ho tolto Maxime Lopez perchè era già ammonito, perchè viste alcune contestazioni nel primo tempo da parte della Roma avevo paura che potesse essere espulso".