Milan: lesione per Bennacer, stiramento del collaterale per Gabbia. Fuori almeno un mese

milan

Per il centrocampista lesione del bicipite femorale della coscia destra, che sarà rivalutata tra 10 giorni. Rischia almeno 3-4 settimane di stop. Il difensore, invece, non ha riportato lesioni ai legamenti, ma uno stiramento del collaterale: anche lui resterà fuori almeno un mese

Brutte notizie per Pioli, che in un colpo solo perde un centrocampista titolare e un difensore, divenuto titolare dopo il ko di Kjaer. Parliamo ovviamente di Bennacer e Gabbia, usciti entrambi dalla sfida contro il Parma rispettivamente per un problema muscolare e per una distorsione a un ginocchio. Per l'algerino, che ha lasciato il campo al 75' per Sandro Tonali, confermata la lesione al bicipite femorale della coscia destra che già si temeva nell'immediato post partita: non è ancora certo il grado della lesione, che verrà ricontrollata tra 10 giorni, ma è quasi certo che resterà fuori per almeno 3-4 settimane, tornando a disposizione di Pioli solo nel 2021, con la speranza di rientrare per la sfida alla Juve del 6 gennaio.

Stiramento al collaterale per Gabbia

Tornerà solo nel 2021 anche Matteo Gabbia. Il difensore classe 1999 del Milan ha giocato appena 5 minuti contro il Parma, prima di lasciare il campo a Pierre Kalulu. Fortunatamente non c'è alcuna lesione al legamento, ma gli esami strumentali a cui Gabbia si è sottoposto hanno evidenziato uno stiramento al collaterale. Inoltre c'è il dubbio che ci sia un distaccamento di un frammento del menisco interno. Il centrale rossonero sarà quindi sottoposto a nuovi controlli, ma certamente resterà fuori per almeno un mese. Un'altra perdita importante in quel reparto per Pioli, che nelle ultime partite non ha avuto a disposizione Kjaer per un problema muscolare. 

lozano napoli lapresse

leggi anche

Serie A, la presentazione della 12^ giornata