Sampdoria, Ranieri non convoca Candreva per scelte tecnica: salta il Verona

Serie A
©LaPresse

La società ha avallato la scelta dell'allenatore blucerchiato, convita che il giocatore abbia capito la decisione e si possa ricomporre il rapporto fra i due

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 12^ GIORNATA

Antonio Candreva non è stato convocato per la sfida contro l’Hellas Verona di mercoledì sera per scelta tecnica. All’allenatore blucerchiato non sono piaciuti alcuni atteggiamenti del giocatore ex Inter e così ha deciso di fare a meno della sua presenza per la trasferta di Verona contro l’Hellas di Juric. La decisione è stata comunicata al giocatore e alla squadra nella riunione tecnica della vigilia. La dura presa di posizione  di Ranieri è stata avallata da tutto lo staff tecnico e dai dirigenti blucerchiati comunque convinti che Candreva abbia perfettamente capito la decisione e che si possa tranquillamente ricomporre il rapporto con il giocatoreOltre a Candreva, l’allenatore blucerchiato non potrà contare su Gabbiadini – anche lui fuori dall’elenco dei convocati – e Thorsby, squalificato. 

Ranieri: "Farò delle rotazioni mirate"

Samp chiamata a reagire dopo una partenza di campionato complicata, come evidenza la classifica che recita 13esimo posto a quota 11 punti: "Non bisogna pensare né alle vittorie né alle sconfitte, ma ad affrontare squadra dopo squadra. Ora sfideremo un Verona in gran forma, una squadra che personalmente considero la sorpresa dell’anno scorso e la rivelazione di quest’anno", le parole di Ranieri. "Dovremo giocare a mille all’ora soprattutto a livello mentale. La squadra sta bene, è in un buon momento di condizione fisica. Dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo, ci stiamo ritrovando e sono convinto che ne usciremo fuori. Giocando ogni tre giorni dovrò fare delle rotazioni mirate per mantenere vivo il gruppo squadra", ha concluso l’allenatore della Sampdoria.

lozano napoli lapresse

approfondimento

Serie A, la presentazione della 12^ giornata