Roma-Torino, Fonseca: "Perché solo noi di giovedì e poi in campo dopo meno di 3 giorni?"

roma
©LaPresse

La polemica dell'allenatore giallorosso: "Già ci sono tante partite, ora saremo costretti a tornare in campo dopo meno di 72 ore. Saremo costretti a cambiare qualche giocatore, troppi impegni ravvicinati". Sul Torino, aggiunge: "Partita difficile, contro una squadra forte e che segna molto. Kumbulla sta bene, così come Mancini e Smalling. In porta ci sarà Pau Lopez"

ROMA-TORINO LIVE

Dopo la bella vittoria di Bologna, la Roma sarà impegnata nel posticipo del turno infrasettimanale. All'Olimpico arriverà il Torino, gara presentata così da Paulo Fonseca: "La gara di undici mesi fa (vittoria per 3-1) non è da tenere in considerazione – ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa – Il Torino per me resta una squadra forte, la classifica non mostra la loro qualità e sono sicuro che sarà una gara difficile, contro una squadra ben organizzata che vuole sempre giocare bene. Quello che conta per me è sentire che il Torino è un avversario forte e che dobbiamo giocare al meglio per vincere. Tutte le partite sono difficili in Italia. Pensavo che era difficile vincere a Bologna, ora penso che è difficile vincere contro il Torino. Non dobbiamo dimenticare che questa squadra è stata vicina a vincere anche contro grandi avversari, questo è segno di qualità. Hanno la capacità di segnare tanti gol, quindi per noi non sarà una partita semplice. Cambieremo due o tre giocatori. Non capisco perché la Roma è l'unica squadra che gioca giovedì, per poi tornare in campo dopo neanche 72 ore".

"Kumbulla sta bene, in porta gioca Pau Lopez"

Sulla formazione, aggiunge: "Kumbulla sta bene, non ha lesioni, e anche Mancini e Smalling sono pronti. Karsdorp sta tornando a giocare con regolarità, sta facendo partite con grande intensità ma dobbiamo fare attenzione con così tante gare ravvicinate, per lui è difficile giocarne tre in una settimana. Non voglio cambiare molto, ma abbiamo tante situazioni da tenere in considerazione, come quella di Karsdorp o di Cristante. Portiere? Mirante sta meglio, ma giocherà Pau Lopez". Fonseca poi commenta la frase di Lukaku, che ha dichiarato di essere tra i primi 5 centravanti al mondo: "Non sono d'accordo, per me i migliori sono Dzeko e Borja Mayoral e al terzo posto c'è Mkhitaryan".

lukaku_koulibaly_lapresse

leggi anche

Serie A, il programma del turno infrasettimanale