Ibrahimovic è tornato a Milan, il video. Saelemaekers out e le news sul Milan

Serie A

L’attaccante svedese è atterrato attorno alle 13.10 a Linate con la moglie. Dopo un breve passaggio da casa è arrivato alla Clinica Columbus per gli esami strumentali a distanza di 12 giorni dall’ultimo infortunio. Il recupero dello svedese procede e l'obiettivo resta il ritorno in campo per Cagliari-Milan del 18 gennaio. Pioli però dovrà fare a meno di Saelemaekers: lesione al retto femorale, salterà le prossime 3 partite

Zlatan Ibrahimovic è tornato a Milano. L’attaccante svedese è atterrato all’aeroporto di Linate Prime attorno alle 13:10 in compagnia di sua moglie. La voglia di tornare in campo è tanta: per questo motivo si è subito recato alla Clinica Colombus per monitorare la situazione dopo che il 18 dicembre scorso si era infortunato al muscolo soleo del polpaccio sinistro. Uno stop arrivato dopo quello del 22 novembre scorso nel corso della sfida contro il Napoli in cui fu protagonista e segnò una doppietta. Il giocatore ha trascorso il Natale in Svezia con sua moglie e i figli e ora passerà il capodanno in Italia per provare ad accelerare il suo rientro. Che è previsto intorno alla metà di gennaio.

L'esito del controllo: obiettivo Cagliari-Milan il 18 gennaio

Ibrahimovic ha fatto oggi un controllo di risonanza e tutto procede al meglio. Nei prossimi giorni Zlatan completerà il lavoro di riabilitazione e riatletizzazione sul campo. L'obiettivo resta il ritorno in campo per Cagliari-Milan del 18 gennaio.

Saelemaekers, lesione al retto femorale

Le brutte notizie dall'infermeria rossonera arrivano da Saelemaekers. Nell’ultima partita prima della sosta natalizia, si è procurato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra che verrà rivalutata tra 7-10 giorni. Pioli dovrà quindi fare a meno di un giocatore sempre più importante per la squadra. Saelemaekers dovrebbe saltare le prossime tre partite (contro Benevento, Juventus e Torino).

Anche Bennacer è stato oggi sottoposto ad esame strumentale, il processo di guarigione procede bene e senza complicazioni. Una rivalutazione clinica è prevista fra 7 giorni