Parma, riflessioni sul futuro di Liverani: si pensa al ritorno di D'Aversa

Serie A

Si complica la situazione dell'allenatore gialloblù dopo la sconfitta interna per 3-0 nello scontro diretto contro il Torino. La dirigenza del Parma sta valutando in queste ore la posizione di Liverani e, in caso di sostituzione, andrebbe come prima scelta su D'Aversa, ancora sotto contratto con il club dopo averlo guidato fino al termine del campionato scorso

SERIE A, GOL E HIGHLIGHTS DELLA 15^GIORNATA

La sconfitta interna per 3-0 nello scontro diretto contro il Torino rischia di essere fatale a Fabio Liverani. La società sta valutando in queste ore la posizione dell'allenatore gialloblù, anche in vista degli impegni ravvicinati che vedranno la squadra impegnata contro Atalanta e Lazio rispettivamente mercoledì e domenica prossima. La dirigenza del Parma dovrebbe prendere una decisione in queste ore e, in caso di esonero di Liverani, sta valutando come prima opzione il ritorno in panchina di Roberto D'Aversa. L'ex allenatore gialloblù si trova ancora sotto contratto con il club, dopo averlo guidato dal 2016 fino alla fine del campionato scorso, ottenendo anche una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A. A quel punto saranno poi da verificare le intenzioni di D'Aversa, dopo l'addio della scorsa estate.

I numeri di Liverani

Il Parma si trova attualmente al sedicesimo posto della classifica a quota 12 con la zona retrocessione che, dopo la sconfitta contro il Torino, si è pericolosamente avvicinata a un solo punto. A preoccupare è soprattutto la scarsa efficacia della formazione gialloblù sotto porta, visto che gli uomini di Liverani hanno il peggior attacco del campionato con soli 13 gol realizzati in 15 partite. L'allenatore, oltre alla sterilità offensiva, potrebbe pagare le sole due vittorie ottenute fino a questo punto, contro Genoa e Verona, e il solo punto conquistato nelle ultime 4 partite.

Atalanta Vs Sassuolo - Serie A TIM 2020/2021

leggi anche

Manita Atalanta al Sassuolo. Toro, 3 punti d’oro