Juventus, Alex Sandro positivo al coronavirus: il giocatore è in isolamento

Serie A

Al presentarsi di qualche lieve sintomo, la Juventus ha disposto un controllo per Alex Sandro che ha evidenziato la positività al coronavirus dell'esterno brasiliano. Il giocatore è già in isolamento. Brutta notizia per Pirlo a 2 giorni dalla gara contro il Milan

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Alex Sandro è positivo al coronavirus. L'esterno brasiliano aveva accusato qualche sintomo, a seguito dei quali la Juventus ha immediatamente disposto un controllo. Da questo è emersa la positività al Covid-19 del calciatore brasiliano, che è stato già posto in isolamento. Il resto del gruppo squadra, in attesa di sapere come comportarsi di concordo con l'Ats col quale la Juve è in costante contatto, sono ognuno nella propria abitazione. Una notizia che certamente condizionerà anche le scelte di Andrea Pirlo in vista della gara contro il Milan, in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 20.45. Alex Sandro non era tornato in Brasile ma era rimasto in Italia durante i pochi giorni di vacanza per le festività natalizie e ha giocato titolare contro l'Udinese, lasciando il campo all'83' per far spazio a Frabotta. Alex Sandro è il sesto bianconero contagiato. Prima di lui sono risultati positivi Rugani (il primo giocatore in assoluto in Serie A), Matuidi e Dybala, che si sono ammalati tra marzo e aprile del 2020. Durante la stagione in corso invece si sono fermati Cristiano Ronaldo e McKennie.

Il comunicato della Juventus

vedi anche

Covid in Serie A: i casi squadra per squadra

Questo il comunicato del club bianconero: "Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.