Juventus, Alex Sandro positivo al coronavirus: il giocatore è in isolamento

Serie A

Al presentarsi di qualche lieve sintomo, la Juventus ha disposto un controllo per Alex Sandro che ha evidenziato la positività al coronavirus dell'esterno brasiliano. Il giocatore è già in isolamento. Brutta notizia per Pirlo a 2 giorni dalla gara contro il Milan

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Alex Sandro è positivo al coronavirus. L'esterno brasiliano aveva accusato qualche sintomo, a seguito dei quali la Juventus ha immediatamente disposto un controllo. Da questo è emersa la positività al Covid-19 del calciatore brasiliano, che è stato già posto in isolamento. Il resto del gruppo squadra, in attesa di sapere come comportarsi di concordo con l'Ats col quale la Juve è in costante contatto, sono ognuno nella propria abitazione. Una notizia che certamente condizionerà anche le scelte di Andrea Pirlo in vista della gara contro il Milan, in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 20.45. Alex Sandro non era tornato in Brasile ma era rimasto in Italia durante i pochi giorni di vacanza per le festività natalizie e ha giocato titolare contro l'Udinese, lasciando il campo all'83' per far spazio a Frabotta. Alex Sandro è il sesto bianconero contagiato. Prima di lui sono risultati positivi Rugani (il primo giocatore in assoluto in Serie A), Matuidi e Dybala, che si sono ammalati tra marzo e aprile del 2020. Durante la stagione in corso invece si sono fermati Cristiano Ronaldo e McKennie.

Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato del club bianconero: "Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra".

stadio_spezia

vedi anche

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A