Di Francesco dopo Cagliari-Benevento: "Normale essere messo in discussione"

cagliari

C'è tanta amarezza nelle parole di Eusebio Di Francesco, che contro il Benevento ha subito il terzo ko consecutivo con il suo Cagliari: "Ci siamo persi alla prima difficoltà. L'arbitraggio non mi è piaciuto, ma non è il motivo della sconfitta. Abbiamo un'opportunità per il riscatto già domenica. Esonero? E' la vita di un allenatore essere messo in discussione in questi casi"

FIORENTINA-CAGLIARI LIVE

"E' normale esser messo in discussione: è la vita di ogni allenatore": parole di Eusebio Di Francesco, dopo la sconfitta casalinga con il Benevento, la terza consecutiva del suo Cagliari. Il tecnico rossoblu non nasconde la sua amarezza dopo la partita: "Nel momento in cui avevamo la partita in mano abbiamo mandato all'aria tutto. Non è la prima volta. Dobbiamo crederci di più - ha detto -. L'espulsione di Nandez? Non so cosa sia accaduto, ma l'arbitraggio non mi è piaciuto. Ma non è questo il motivo della nostra sconfitta".

"La squadra si è persa alla prima difficoltà"

Di Francesco guarda avanti e parla già di possibile scossa: "Abbiamo un'opportunità ed è quella di domenica (trasferta a Firenze, ndr). La squadra voleva il risultato, ma alla prima difficoltà ci siamo persi - ha spiegato Di Francesco -. Nella ripresa siamo stati molto combattivi e poco qualitativi. Non si deve pensare di risolvere la partita individualmente". Alla domanda su un possibile esonero, Di Francesco è chiaro: "E' una domanda che va rivolta alla società, è la normalità essere messo in discussione in questi casi: è la vita di ogni allenatore".