Cagliari, squadra in ritiro in vista della trasferta con la Fiorentina. Le news

Serie A

La società sarda ha deciso di anticipare di 24 ore la partenza per Firenze, dove nel weekend sfiderà i viola di Prandelli, per iniziare un mini ritiro allo scopo di trovare la concentrazione giusta per non fallire un esame importantissimo per il futuro di Di Francesco e non solo. Fiorentina-Cagliari sarà trasmessa su Sky Sport Serie A domenica alle 18

FIORENTINA-CAGLIARI LIVE

La società ha ribadito la fiducia ad Eusebio Di Francesco, nonostante l'ultimo periodo negativo, ma non resta ferma in attesa di superare il momento nero. Il Cagliari, infatti, ha deciso di anticipare di 24 ore la partenza per la Toscana e far scattare un mini ritiro in vista del match contro la Viola. La squadra di Di Francesco effettuerà l'allenamento in Sardegna venerdì mattina, poi nel pomeriggio volerà a Firenze con un giorno di anticipo rispetto alle consuete trasferte. L'obiettivo, ovviamente, è quello di trovare la concentrazione giusta per tornare a far punti e allontanare gli spettri di un esonero per l'allenatore. L'ex mister di Roma e Sampdoria spera di recuperare, per la sfida contro gli uomini di Prandelli, sia Ounas che Godin: l'algerino si è allenato oggi con la squadra, mentre l'uruguaiano - insieme a Faragò, Klavan e Luvumbo - ha svolto lavoro personalizzato.

Il momento del Cagliari

Nell'ultimo turno di campionato il vantaggio di Joao Pedro ha illuso i suoi, prima che il Benevento completasse la rimonta in tre minuti. Quella contro i campani è stata la terza sconfitta consecutiva e ha fatto seguito a quelle contro Roma e Napoli. L'ultimo punto guadagnato dai ragazzi di Di Francesco risale al 20 dicembre scorso (1-1 casalingo contro l'Udinese), mentre per l'ultima vittoria bisogna tornare indietro addirittura al 7 novembre (2-0 sulla Samp). Da allora i rossoblù hanno conquistato appena 4 pareggi in 9 giornate, intervallati solo dal successo in Coppa Italia ai danni del Verona: una crisi che ha precipitato i sardi al 15° posto, con soli 14 punti raccolti e un margine di due lunghezze sulla zona retrocessione.

Cagliari Benevento Nandez Getty

approfondimento

Insulti all'arbitro, 2 giornate e multa per Nandez