Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 17^ giornata

giudice sportivo
©Getty

Punito il comportamento del centrocampista dopo l’espulsione rimediata nella sfida col Benevento: salterà le partite con Fiorentina e Milan. Squalificati anche Ismajli, Castrovilli, Svanberg e Goldaniga

FIORENTINA-CAGLIARI LIVE

La reazione agitata di Nahitan Nandez nel finale di Cagliari-Benevento è costata al centrocampista rossoblù: il giudice sportivo, infatti ha deciso di comminargli due giornate di squalifica e un'ammenda di 5 mila euro per aver "all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all'arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione". Il giocatore è inoltre in diffida. Altri quattro calciatori salteranno il prossimo turno, tra espulsi e diffidati ammoniti. Si tratta di Ismajli (Spezia), Svanberg (Bologna), Castrovilli (Fiorentina) e Goldaniga (Genoa).

Gli altri provvedimenti

Il Torino dovrà pagare una multa di 5 mila euro "per non aver impedito, durante l'intervallo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ad un proprio collaboratore non identificato di rivolgere al direttore di gara espressioni irriguardose". Multato anche Belotti (1.500 euro) per esser stato ammonito per proteste essendo il capitano. Punito anche il team manager del Cagliari Alessandro Steri, che è stato espulso per aver "contestato in maniera irriguardosa una decisione arbitrale rivolgendosi al quarto ufficiale": non potrà essere in panchina al Franchi per il prossimo turno.

assist_dybala

vedi anche

Serie A, le migliori giocate della 16^ giornata