Simone Inzaghi: "Vincere a Parma per festeggiare il compleanno della Lazio"

Serie A

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della sfida del Tardini: "Sarà molto difficile. Conosco D'Aversa, sa già dove mettere le mani. 121 anni della Lazio? Spero nella vittoria domani. Vorremmo regalare una gioia alla società e ai tifosi, che ci mancano tanto". E sui singoli: "Nessun caso Pereira, Lulic sta recuperando. Caicedo  e mercato? Situazione strana"

SERIE A, LA DIRETTA GOL LIVE

"Sarà una partita molto difficile. Loro hanno cambiato allenatore, D'Aversa lo conosco e sa già dove mettere le mani. Mi dispiace per Liverani, che è un amico e un ottimo tecnico, sono sicuro che tornerà presto a lavorare". Simone Inzaghi si avvicina alla trasferta di Parma, che la Lazio affronterà domenica alle 15, con la testa al campo e un occhio al calciomercato. "Dovrò valutare come stanno i giocatori che sono scesi in campo mercoledì - le parole dell'allenatore in conferenza stampa. Con un desiderio per il regalo di compleanno per la Lazio, che festeggia i suoi 121 anni. "Direi la vittoria domani. Vorremmo regalare una gioia alla società e ai tifosi, che ci mancano tanto".

"Caicedo? Situazione strana"

Spazio anche per il calciomercato: "Giocare con il mercato aperto è una situazione strana. Ho visto Caicedo molto bene con la Fiorentina, ha fatto un'ottima gara come l'aveva fatta a Genova". L'allenatore biancoceleste guarda alla classifica: "Abbiamo un po' di ritardo ma c'è tempo. Contro la Fiorentina non siamo stati belli, ma abbiamo fornito una grande prova di carattere e concentrazione. Abbiamo vinto una partita non semplice".  Dopo il Parma ci sarà poi il derby contro la Roma: "Non guardo troppo in là, dobbiamo essere bravi a vedere la gara successiva - il pensiero dell'allenatore -l'atenzione è solo sul Parma, ha ottimi giocatori: sarà la classica partita trappola. Dovremo farci trovare pronti".

diallo_united_2

approfondimento

Mercato, i colpi di gennaio più costosi finora

"Nessun caso Pereira, rientro Lulic più vicino"

Inzaghi assicura di aver risolto la situazione riguardante Andreas Pereira, che chiede più spazio: "Dopo la partita con la Fiorentina eravamo all'antidoping insieme, non c'è alcun tipo di problema. Avrebbe voluto dare il proprio contributo. Sono molto contento di lui, è chiaro che con gli attaccanti disponibili cerco di metterlo in un'altra posizione, ma non è facile trovare spazio perché a centrocampo ci sono Luis Alberto e Milinkovic". Fari anche sulle condizioni di Luiz Felipe:  "Ha questo problema alla caviglia dall'amichevole di Frosinone. È molto generoso, vuole sempre esserci. Deve convivere con questo problemino ma non vorrei che si dovesse rifermare". Si avvicina il rientro di Lulic: "È il nostro capitano, dentro e fuori dal campo si fa sentire sempre nella maniera giusta - spiega l'allenatore - siamo contenti di come sta lavorando, siamo a buon punto e lo aspettiamo a braccia aperte. Il mercato? C'è un confronto continuo, è normale che molto dipenda da Senad, ma in questi giorni l'ho visto sulla via del recupero".

lukaku dzeko

leggi anche

Le probabili formazioni della 17^ giornata