Supercoppa italiana, Juventus-Napoli a Reggio Emilia: la presentazione

La presentazione

Presentata nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia la finale di Supercoppa italiana, in programma il 20 gennaio al Mapei Stadium: a giocarsi il trofeo saranno Juventus e Napoli

NAPOLI: "CHIESTO IL RINVIO, MA IL 20 GENNAIO SI GIOCHERÀ"

Prende forma in Emilia Romagna il duello che il 20 gennaio al Mapei Stadium vedrà di fronte Juventus e Napoli: l'ultimo atto della Supercoppa italiana è stato presentato nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia. La scelta del luogo ha un forte valore simbolico: proprio in questa sala consiliare il 7 gennaio 1797 nacque la bandiera nazionale italiana. Una decisione presa anche per rendere omaggio all'Emilia Romagna e alle eccellenze nello sport come il calcio, che arriva all'indomani dell'ufficialità del GP di Imola inserito nel calendario del Mondiale 2021 di F1, a dimostrazione dell'impegno dello sport italiano di fronte all'emergenza Coronavirus.

Sala del Tricolore Comune Reggio Emilia

De Siervo: "Ci fa piacere ripartire dalla città simbolo della bandiera"

La soddisfazione di Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Lega Serie A: "Negli ultimi anni abbiamo girato il mondo, l'anno scorso la Supercoppa si è tenuta in Arabia Saudita come strumento di promozione del nostro calcio all'estero. Ora la pandemia ha creato problemi, ma noi abbiamo colto l'opportunità di giocare a Reggio Emilia, in uno dei migliori stadi d'Italia, questa grande partita per la quale ci aspettiamo un'audience roboante grazie alla presenza di 35 broadcaster che trasmetteranno in 150 Paesi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.