Spezia, un selfie in campo per festeggiare la vittoria contro il Sassuolo. VIDEO

spezia
©LaPresse

Un'altra vittoria in trasferta per lo Spezia, che ha ottenuto 15 punti su 21 lontano dal Picco. Dopo il successo sul Sassuolo, la squadra ha festeggiato con un selfie sul campo del Mapei Stadium. Gyasi: "Se porta fortuna, facciamo volentieri una foto ogni volta. Partita preparata benissimo, dopo la promozione dello scorso anno lavoriamo per un altro miracolo"

Lo Spezia continua a sorprendere e raccoglie un'altra bellissima vittoria esterna. Questa volta la squadra di Italiano è riuscita nell'impresa di vincere in casa del Sassuolo, nonostante il vantaggio iniziale degli uomini di De Zerbi firmato da Ciccio Caputo. Il pareggio di Erlic e il definitivo 1-2 segnato nel secondo tempo da Gyasi hanno regalato allo Spezia un pesante successo. Un'altra rimonta come già accaduto in occasione dell'ultima vittoria in trasferta, ottenuta al Maradona contro il Napoli. La squadra di Italiano conferma così l'ottimo rendimento lontano dal Picco, con 15 punti sui 21 totali collezionati fuori casa. Lo Spezia è la squadra che, in Serie A, ha ottenuto in percentuale più punti in trasferta in questo campionato: il 71%. Gli ultimi tre ottenuti contro un'ottima squadra come il Sassuolo, che non perdeva contro una neopromossa in Serie A dal novembre del 2017, quando fu sconfitta dal Verona per 0-2. Una grande vittoria per lo Spezia e una classifica che sorride con i 21 punti conquistati in 21 gare di campionato. Risultati positivi, grande entusiasmo e un selfie per festeggiare, pubblicato poi sul profilo Instagram della società. L'immagine di uno Spezia che sorride e sogna la salvezza.  

Gyasi: "Gara preparata benissimo. Selfie? Se porta fortuna lo facciamo sempre"

Decisivo Emmanuel Gyasi, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato proprio della fotografia scattata a fine gara sul terreno di gioco del Mapei Stadium: "Non lo sapevo neanche io, è arrivato l'addetto stampa e ci ha invitato a fare questo selfie. Meglio così, se porta fortuna e prendiamo sempre i tre punti, lo facciamo molto volentieri". Sulla partita, aggiunge: "Il Sassuolo è una grandissima squadra, mette sotto tanti avversari. L'abbiamo preparata benissimo, siamo venuti a imporre il nostro gioco, anche con qualche difficoltà. Ma siamo riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali. Insieme a Italiano e alla società, pensiamo solo al campo. Lavoriamo per fare un altro miracolo dopo quello dell'anno scorso, cercando di ascoltare l'allenatore e di fare quello che ci chiede".  

spezia ok

vedi anche

Sassuolo-Spezia 1-2: gol e highlights