Probabili formazioni di Bologna-Benevento

Serie A

Mihajlovic, senza Svanberg, sceglie Nico Dominguez a centrocampo, verso la conferma Skov Olsen in attacco al posto di Orsolini. Squalificati Ionita e Improta nel Benevento, Inzaghi con il dubbio Iago Falque-Insigne in avanti, con il secondo favorito

BOLOGNA-BENEVENTO LIVE

Il lungo week-end di Serie A inizia con l'anticipo del venerdì sera tra Bologna e Benevento. La sfida del Renato Dall'Ara aprirà la 22^ giornata di campionato, mettendo in palio tre punti importanti in chiave salvezza. Le due squadre sono appaiate a quota 23 e hanno un buon margine, di 8 punti, sulla terzultima posizione. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

La probabile formazione del Bologna

Assente Svanberg per squalifica, Mihajlovic a centrocampo sceglie Nico Dominguez al fianco di Schouten. Ma la vera sorpresa è in attacco, dove Skov Olsen dovrebbe essere confermato a destra con Orsolini nuovamente in panchina nonostante il gol segnato a Parma. A completare la linea dei trequartisti ci saranno Soriano e Sansone, con Barrow a ricoprire il ruolo di centravanti. In difesa Dijks ha recuperato e sarà regolarmente a sinistra, a comporre la linea a quattro con Tomiyasu, Danilo e Soumaoro.

 

BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

La probabile formazione del Benevento

leggi anche

Serie A, curiosità e statistiche della 22^ giornata

Due assenze pesanti a centrocampo per Pippo Inzaghi, che non potrà contare sugli squalificati Ionita e Improta. Ci saranno quindi Viola ed Hetemaj ad accompagnare Schiattarella. In difesa ancora assente Letizia per infortunio, a destra giocherà Depaoli con Tuia, Glik e Barba a completare la linea a quattro davanti al portiere Montipò. In avanti sicuro di una maglia da titolare Lapadula, alle sue spalle ci sarà certamente Caprari. L'unico ballottaggio è tra Iago Falque e Roberto Insigne, con quest'ultimo favorito.

 

BENEVENTO (4-3-2-1) probabile formazione: Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.