Cagliari, Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore: tutti i dettagli e le news

Serie A
©Ansa

Termina la ricerca del Cagliari per il sostituto di Eusebio Di Francesco, che sarà esonerato dopo la sconfitta col Torino. Alla fine, i rossoblù hanno assecondato le richieste di Semplici: contratto di un anno e mezzo

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari. Alla fine, la dirigenza rossoblù ha deciso di accettare le condizioni che aveva posto l'allenatore in merito allo staff tecnico. Semplici risulta ancora sotto contratto con la Spal, da cui si libererà in queste ore, poi firmerà un contratto che lo legherà al club sardo fino a giugno 2022. Non faranno parte dello staff l'allenatore in seconda Calzona e il preparatore atletico Baldus, come invece aveva preteso inizialmente il presidente Giulini.

Gli altri nomi valutati: Andreazzoli e Donadoni

L'altro nome forte per la panchina del Cagliari era quello di Aurelio Andreazzoli. Anche a lui Giulini aveva dettato le proprie condizioni relative allo staff, raccogliendo dall'ex Empoli la richiesta di portare con sé tre collaboratori. Il presidente rossoblù lo aveva incontrato nella giornata di sabato ed era una soluzione gradita. Si era già defilato, invece, il nome di Roberto Donadoni. L'ex allenatore del Bologna non aveva accettato le varie condizioni dettate da Giulini relative allo staff ed era stato tagliato fuori dalla corsa alla panchina del Cagliari.  

cossu_ansa

leggi anche

Incidente Cossu: ricoverato in ospedale a Cagliari