Fiorentina, infortunio per Bonaventura: lesione muscolare, circa due settimane di stop

FIORENTINA
IPA/Fotogramma

Il centrocampista viola si è fermato a causa di un problema fisico accusato durante l'ultima gara contro lo Spezia e dovrà rimanere fuori per circa due settimane. Prandelli, però, può sorridere per Ribery: il francese è tornato in gruppo

SERIE A, 24^ GIORNATA LIVE

Sul campo è arrivata la bella vittoria contro lo Spezia, ma per la Fiorentina non arrivano buone notizie dall'infermeria. Nel corso del match contro la squadra di Italiano, infatti, Giacomo Bonaventura ha accusato dei problemi fisici: gli esami ai quali è stato sottoposto il centrocampista viola hanno evidenziato una lesione muscolare alla gamba sinistra. Ancora da stabilire con precisione i tempi di recupero, ma Bonaventura dovrebbe rimanere fuori per circa due settimane.

Il report medico

CLASSIFICA

Milan in calo nel 2021: è solo 7° per punti fatti

A rendere note le condizioni di Bonaventura è stata la stessa società viola attraverso un report medico apparso sui propri canali ufficiali: "ACF Fiorentina - si legge sul sito della Fiorentina - comunica che nella mattinata di oggi Giacomo Bonaventura è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo flessore lungo dell’alluce della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e verrà rivalutato nei prossimi giorni".

Ribery in gruppo

FIORENTINA

Ribery, zero riposo: a Udine vuole esserci. VIDEO

Se da un lato dovrà rinunciare ad uno dei suoi giocatori più in forma, dall'altro Cesare Prandelli può sorridere per il ritorno in gruppo di Franck Ribery. Il francese, out nelle ultime settimane a causa di problemi muscolari, ha svolto la seduta di allenamento con il resto dei compagni e ha messo nel mirino la trasferta di campionato a Udine, in programma il prossimo weekend.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.