Ricavi in aumento per Mediacom, Commisso sorride: "2020 da record"

fiorentina
©LaPresse

Ricavi superiori ai due miliardi di dollari nel 2020 per la società di proprietà del patron della Fiorentina, che è anche sponsor di maglia della squadra viola. Aumento del del 6,9% nel quarto trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. "Dati che rappresentano dei record nei 25 anni della storia di Mediacom"

SERIE A, 24^ GIORNATA LIVE

Il 2020 ha portato in dote dati più che confortanti per la Mediacom Communications, la società del patron della Fiorentina Rocco Commisso che è anche sponsor di maglia della squadra viola. Mediacom, spiega una nota ufficiale, ha infatti ottenuto ricavi per 2,131 miliardi di dollari, il 4,9% in più rispetto al 2019, con un risultato operativo di 898,9 milioni di dollari (+11,2%). L'indebitamento netto alla fine del quarto trimestre dell'anno, si legge, è stato pari a 1,713 miliardi, con una riduzione di 471,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2019.  "Risultati davvero eccezionali, di fronte alle grandi sfide economiche e operative causate dalla pandemia del coronavirus" li definisce Commisso.

Commisso: "Dati da record in 25 anni di storia"

leggi anche

Lesione per Bonaventura, fuori almeno 2 settimane

Nonostante "le sfide economiche e operative causate dalla pandemia di coronavirus - spiega Commisso - durante il quarto trimestre del 2020 abbiamo raggiunto il 96esimo trimestre consecutivo di crescita dei ricavi anno su anno". Ma non finisce qui: "Il reddito operativo prima del deprezzamento e ammortamento è cresciuto del 16,3%, e abbiamo generato un flusso di cassa libero di 151 milioni. Entrambi i dati rappresentano dei record nei 25 anni della storia di Mediacom". Il flusso di cassa è stato invece pari a 538,0 milioni, con un aumento del 28,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre nel quarto trimestre 2020 i ricavi sono stati pari a 549,4 milioni di dollari, con un aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il presidente ha ricordato che "il flusso libero di cassa in costante crescita è degno di nota e ha consentito a Mediacom di ridurre il debito di 600 milioni di dollari negli ultimi due anni, nonostante il finanziamento di 1 miliardo per investimenti e per l'acquisizione e il sostegno della Fiorentina". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.