
Conte, tattica e non solo: in viaggio nel suo profilo Instagram
"Dieci giocatori coinvolti, un minuto di possesso e tiro: per voi questo è tiki-taka o calcio verticale?" A fare la domanda ai suoi follower è Antonio Conte, che sul suo profilo Instagram (aperto da circa cinque mesi) spazia dalla tattica calcistica agli hobby, dalla famiglia alla famiglia nerazzurra. E ancora: flipper, una torta, video divertenti e subbuteo. In viaggio nel mondo social dell'allenatore dell'Inter

TIKI-TAKA O VERTICALE, I SONDAGGI - È il post più recente sul profilo Instagram di Antonio Conte. "Dieci giocatori diversi coinvolti in un possesso palla che dura più di un minuto per poi arrivare alla conclusione. Cos’è per voi questo, tiki-taka? Calcio verticale? O una via di mezzo?". L'azione è presa dall'ultima partita giocata contro il Genoa. Da qualche settimana, l'allenatore nerazzurro ha infatti aperto un piccolo "forum" legato agli aspetti tattici del suo gioco.
Foto Instagram Antonio Conte

BARCELLONA VS DERBY - L'inizio a fine febbraio. Questa volta il doppio video: un'uscita in palleggio contro il Barcellona nella scorsa Champions e l'immediata verticalizzazione del gioco del 2-0 di Lautaro nell'ultimo derby. "Tiki-taka o calcio verticale? Meglio un giusto compromesso? Ditemi cosa ne pensate".
Foto Instagram Antonio Conte

IL CONTE "VIRALE" - Poco tempo fa aveva fatto il giro del web il video che mostrava proprio Conte mentre strappava l'auricolare dalle mani del fratello Gianluca per comunicare con il suo vice Stellini, durante la gara vinta dall'Inter in casa della Fiorentina, e dove lui era squalificato. Lui ci ha scherzato su proprio sui social: "Per fortuna dalla prossima torno in panchina".
Foto Instagram Antonio Conte

GLI ALLENAMENTI - Sempre in forma. Sul profilo Instagram anche le sue personali sessioni, una di queste poco prima della sfida contro la Juventus in campionato: "Oggi spinning, fa sempre bene un po' di training",
Foto Instagram Antonio Conte

L'UFFICO COL SUBBUTEO - Uno scatto dentro l'ufficio dell'allenatore nerazzurro. Un mix di tutto quello che si potrebbe attendere: lavagne, schemi, un subbuteo e appunti sulla prossima avversaria (anche al tempo il Parma).
Foto Instagram Antonio Conte

SEMPRE GRUPPO - Che creare un'armonia e una forza condivisa sia uno degli aspetti chiave del metodo Conte è ben noto. Qui i suo scatti con lo staff di medici e fisioterapisti (in alto a sinistra), il personale di Appiano (in alto a destra), i cuochi della cucina (in basso a sinistra) e i giardinieri (in basso a destra). Parola d'ordine: gruppo.
Foto Instagram Antonio Conte

LE FESTE - Qualche altro scatto casalingo, come quello per Natale e Capodanno.
Foto Instagram Antonio Conte

IL CALCIO IN TV - E più casalingo di così... Conte segue la Premier dal suo divano.
Foto Instagram Antonio Conte

HOBBY - Capitolo tempo libero, Conte è un appassionato di flipper: "Uno dei miei hobby, ma soprattutto un grandissimo antistress"... versione Simpson.
Foto Instagram Antonio Conte

IL RICORDO DEI CAMPIONI - Il messaggio dopo la scomparsa di Paolo Rossi: "Ricordo ancora dopo i tuoi tre gol contro il Brasile quando con i miei compagni di gioco scendemmo per strada per festeggiare la vittoria.. volevamo tutti essere TE!
Ciao Paolo".
Foto Instagram Antonio Conte

LET'S START - La foto postata a inizio anno insieme alla dirigenza nerazzurra.
Foto Instagram Antonio Conte

CENTRO DEL MONDO - E poi uno scatto con poche parole che, meglio di altre, descrivono la passione di Conte. "My passion, my world". La mia passione, il mio mondo.
Foto Instagram Antonio Conte