Milan, Saelemaekers: "Dobbiamo ritrovare la mentalità mostrata contro la Roma"

milan

Il giocatore belga ha parlato in esclusiva a Sky Sport: "Il mister ci ha detto di dimenticare la gara con l'Udinese e guardare avanti. Dobbiamo ritrovare la stessa mentalità mostrata all'Olimpico contro la Roma". E su Kessié scherza: "Per me è il presidente"

VERONA-MILAN LIVE

La prima stagione (dall’inizio) in Italia lo ha visto protagonista, fin qui, di 26 presenze totali, condite da 3 gol e 4 assist. Nel 2021 anche lui ha vissuto la leggera flessione che ha caratterizzato i compagni, ma nell’ultima trasferta vittoriosa contro la Roma è tornato a livelli altissimi ed è stato uno dei migliori in campo. Ora Alexis Saelemaekers ha voglia di rialzarsi insieme a tutto il Milan, dopo aver giocato il quarto d’ora finale nell’1-1 contro l’Udinese, per consolidare il piazzamento Champions e mettere il fiato sul collo all’Inter di Conte, in testa alla classifica. Proprio dal successo contro i giallorossi di settimana scorsa punta a ripartire il belga. “La mentalità mostrata contro la Roma è la mentalità giusta – ha detto 21enne in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Adesso dobbiamo provare a rifare quello che abbiamo fatto vedere all’Olimpico. Il mister ha parlato bene a tutto il gruppo, credo che siamo pronti per la partita di domenica. Lui ha detto che dobbiamo guardare avanti, non pensare più alla partita contro l’Udinese. A me non cambia nulla che si giochi in casa o fuori casa perché senza tifosi non fa differenza. In ogni gara conta la mentalità: chi ha più voglia di vincere esce con i tre punti in questo momento”.

"Kessié è il presidente: si sente la sua esperienza"

approfondimento

Assist da fermo, nessuno come Calhanoglu in A

Saelemaekers ha poi commentato con ironia la consolidata crescita di Franck Kessié: “Per me è il presidente – ha scherzato il belga, provando a mimare i movimenti dell’ivoriano -. Per come cammina, come gioca. Lui ha tanta esperienza qui, quando io gioco con lui, al suo fianco, la percepisco. È importante per tutta la squadra perché lui è un giocatore molto forte, è in forma ed è davvero importante per noi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport