Milan in emergenza, anche Rebic tra gli infortunati: formazione inedita a Verona
MILAN ©LaPresseAtteso dalla difficile trasferta a Verona (diretta alle 15.00 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252), Pioli convive con le tante assenze: out Ibrahimovic e Calhanoglu, Bennacer e Mandzukic oltre a Daniel Maldini. All'elenco si sono aggiunti Rebic e Theo Hernandez, quest'ultimo acciaccato e destinato in panchina. Sarà una formazione inedita più che sperimentale
Emergenza assoluta per il Milan. Mai così pochi. Mai così giovani. Mai tanti infortunati. Alla lista già lunga di assenti (Ibra, Calha, Mandzukic, Bennacer e Daniel Maldini), si aggiungono altri due pezzi da 90. Rebic, per lui infiammazione all’anca destra e quindi fuori dalla lista dei convocati, e Theo Hernandez, presente a Verona ma acciaccato. E quindi in panchina.
Un Milan giovane e sperimentale per Pioli
"Avrei voluto 30 anni in meno per indossare la maglia del Milan”, ha detto Pioli. E con 30 anni in meno forse avrebbe giocato e dato quell’esperienza che a Verona il Milan non avrà. Le assenze sono tante e tutte pesanti. Rilevanti. Di spessore. Leader come Ibra. Geniali come Calhanoglu e Bennacer. Letali come Theo e Rebic. "È il momento di stringere i denti", ha aggiunto l’allenatore rossonero.
La formazione più che sperimentale sarà inedita. Tomori con Romagnoli dietro, insieme a Calabria e Dalot. Kessié e Meite in mezzo al campo. E Castillejo che partirà da sinistra con Krunic e Salemakers, alle spalle di Leao. Un Milan giovanissimo ma pieno di responsabilità, soprattutto una, la più grande: tornare a Milano con 3 punti.