Milan in emergenza, anche Rebic tra gli infortunati: formazione inedita a Verona

MILAN
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

©LaPresse

Atteso dalla difficile trasferta a Verona (diretta alle 15.00 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252), Pioli convive con le tante assenze: out Ibrahimovic e Calhanoglu, Bennacer e Mandzukic oltre a Daniel Maldini. All'elenco si sono aggiunti Rebic e Theo Hernandez, quest'ultimo acciaccato e destinato in panchina. Sarà una formazione inedita più che sperimentale

VERONA-MILAN LIVE

Emergenza assoluta per il Milan. Mai così pochi. Mai così giovani. Mai tanti infortunati. Alla lista già lunga di assenti (Ibra, Calha, Mandzukic, Bennacer e Daniel Maldini), si aggiungono altri due pezzi da 90. Rebic, per lui infiammazione all’anca destra e quindi fuori dalla lista dei convocati, e Theo Hernandez, presente a Verona ma acciaccato. E quindi in panchina. 

Un Milan giovane e sperimentale per Pioli

approfondimento

Rebic lascia l'allenamento: anche lui out a Verona

"Avrei voluto 30 anni in meno per indossare la maglia del Milan”, ha detto Pioli. E con 30 anni in meno forse avrebbe giocato e dato quell’esperienza che a Verona il Milan non avrà. Le assenze sono tante e tutte pesanti. Rilevanti. Di spessore. Leader come Ibra. Geniali come Calhanoglu e Bennacer. Letali come Theo e Rebic. "È il momento di stringere i denti", ha aggiunto l’allenatore rossonero.


La formazione più che sperimentale sarà inedita. Tomori con Romagnoli dietro, insieme a Calabria e Dalot. Kessié e Meite in mezzo al campo. E Castillejo che partirà da sinistra con Krunic e Salemakers, alle spalle di Leao. Un Milan giovanissimo ma pieno di responsabilità, soprattutto una, la più grande: tornare a Milano con 3 punti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport