Genoa, Ballardini: "Avremmo potuto far male a questa Roma. È mancata brillantezza"

GENOA

L’allenatore rossoblù dopo il ko dell’Olimpico: "Ho avuto dal primo minuto la sensazione che avremmo potuto far male alla Roma". Il gol subito simile a quello di Tonelli nel derby? "Occorre essere più bravi, saltare così senza contrasto è un errore grave". E sul momento attuale dei suoi ragazzi: "In alcune partite non meritavamo di vincere, oggi e nel derby meritavamo di più ma sottolineo che in 13 partite abbiamo fatto 20 punti"

GENOA-UDINESE LIVE

Dal suo arrivo sulla panchina del Genoa, la squadra rossoblù ha messo tra sé e la zona per non retrocedere punti importanti che gli permettono di lavorare con in tranquillità. Anche all’Olimpico, la prestazione è stata importante, per questo motivo Davide Ballardini spiega di aver avuto la percezione di poter fare di più per far male alla Roma: "Sì, dal primo minuto. Eravamo compatti, coprivamo bene il campo, pressavamo bene gli avversari. Abbiamo rubato tante volte la palla nella nostra metà campo e loro si scoprivano. Potevamo essere più bravi nella qualità delle corse, nella qualità del passaggio. Il Genoa ha fatto una buona partita, siamo mancati probabilmente lì". Il gol decisivo poi è arrivato su calcio d’angolo: "Prima non ne avevamo mai presi. Ora due simili tra il derby e oggi, occorre essere più bravi: saltare così, senza contrasto, è un errore grave". 

Il cammino del Genoa

Ballardini non è affatto preoccupato: "Lo sarei di più se non avessimo fatto la partita. In 13 match abbiamo fatto 20 punti. Alcune volte, magari, non avremmo meritato di vincere e magari abbiamo fatto 3 punti. Oggi come nel derby meritavamo di più. Sottolineo però che il Genoa in 13 partite ha fatto 20 punti e bisogna andare avanti così". E poi c’è stato un problema di freschezza: "Il Genoa e la Roma hanno giocato tre partite in 7 giorni. Siamo una squadra che spende molto. Non abbiamo però quella proprietà di palleggio che hanno altre squadre. E ci può stare che alla terza in sette giorni non avesse quella gamba così brillante come in altre occasioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.