Inter, Vidal operato dopo l'infortunio: intervento riuscito. News e tempi di recupero

INTER

Il centrocampista cileno è stato operato dopo l'infortunio al menisco del ginocchio sinistro: l'intervento è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni il giocatore inizierà il percorso riabilitativo. Resterà fuori per circa 25 giorni. Sui social intanto rassicura i tifosi: "Tornerò più forte che mai"

27^ GIORNATA, LE PROBABILI FORMAZIONI - I CAMPETTI

È perfettemente riuscita l'operazione per l'infortunio al menisco di Arturo Vidal, che non sarà a disposizione dell'Inter per circa 25 giorni. Il centrocampista cileno, come comunicato dalla società nerazzurra attraverso un report medico apparso sui propri canali ufficiali, è stato sottoposto nella mattinata di venerdì 12 marzo ad un intervento chirurgico in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro presso la clinica Humanitas di Rozzano. Già nel pomeriggio Vidal lascerà l'istituto e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo.

Vidal: "Tornerò più forte che mai"

In attesa di avviare la fase di riabilitazione, il centrocampista cileno ha voluto mandare un messaggio sui social ai tifosi dell'Inter: "Grazie mille a tutti per il vostro supporto e le belle parole che ho letto - spiega in un post su Instagram - l'operazione è stata un successo. Tornerò in campo molto presto con grande entusiasmo e più forte che mai".

I tempi di recupero: quali partite salterà Vidal

Come anticipato, stando alle prime previsioni serviranno circa 25 giorni per rivedere Vidal in campo. Il centrocampista non sarà così a disposizione di Antonio Conte per le prossime tre gare di campionato e potrebbe rientrare dopo Pasqua. L'ex Barcellona salterà sicuramente la prossima trasferta di Torino contro i granata (domenica 14 marzo), il match di San Siro contro il Sassuolo di sabato 20 e la gara successiva alla sosta per le Nazionali, quella in casa del Bologna sabato 3 aprile. L'Inter spera di poter contare nuovamente su Vidal per la partita contro il Cagliari valida per la 30^ giornata di Serie A (11 aprile) o per lo scontro successivo in programma il 18 aprile a Napoli

Vidal Inter

INTER

Vidal ko: infortunio al menisco, le news