Juve, contro il Benevento ancora Morata con Ronaldo: l'importanza dello spagnolo per CR7

Serie A

Giovanni Guardalà

La Juventus si prepara per la partita con il Benevento e deve fare i conti con molte assenze. Ma Pirlo sa di poter contare un Ronaldo reduce dalla tripletta di Cagliari e su un convincente Alvaro Morata. Il portoghese sembra beneficiare della presenza in campo dello spagnolo

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Dopo i due giorni di riposo concessi da Pirlo la Juventus si è ritrovata per preparare l'ultima partita prima della sosta contro il Benevento, una di quelle squadre che nel girone d'andata hanno stoppato la Juve. Un paio di quei punti preziosi persi che rendono la classifica complicata. Per domenica non ci saranno novità. Alex Sandro sostituito a Cagliari non ha lesioni ma probabilmente non verrà rischiato. Oltre al brasiliano mancheranno Cuadrado squalificato e gli altri infortunati Demiral Ramsey e Dybala e, al momento, ancora Bentancur positivo al covid dal 4 marzo e per il quale la prognosi, ovviamente, è dettata dal virus. Per superare il Benevento Pirlo si affida ancora a Ronaldo e Morata. I numeri sono dalla loro parte.

In coppia è vero hanno segnato solo in 3 partite a Parma e nelle due contro lo Spezia ma è evidente il beneficio che trae CR7 dalla presenza dello spagnolo. Con Morata in campo nelle 15 partite giocate insieme Ronaldo ha segnato 16 gol, 5 dei quali su assist proprio di Morata. L'attaccante spagnolo è vero non ha segnato tantissimo, appena 7 gol in campionato ma ha fornito ben 9 assist dando un contributo fondamentale alla squadra. È anche vero che probabilmente la presenza di Ronaldo al suo fianco lo porta a essere meno egoista visto che 5 dei 7 gol Morata li ha segnati senza il portoghese. Casualità? A Pirlo importa poco. Quello che conta è che di sicuro con Ronaldo e Morata in campo i gol sono garantiti e il rendimento della squadra migliora. E se poi dopo la sosta dovesse ritrovare altre pedine importanti le possibilità di provare a infastidire l'inter di sicuro possono aumentare.