Spezia, Ricci e la convocazione in Nazionale: "Non ci credevo, stanotte non ci ho dormito"

Serie A

Roberto Mancini ha convocato per la prima volta il centrocampista dello Spezia in vista degli impegni di qualificazione mondiale: "Quando la società mi ha chiamato ero emozionato, non ci credevo. Non rimpiango il mio percorso, cerco di godermi ogni momento e dare il massimo"

Tra i trentotto giocatori convocati da Roberto Mancini per gli impegni di qualificazione mondiale contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania c'è chi vestirà l'azzurro della nazionale maggiore per la prima volta: si tratta di Rafael Toloi e Matteo Ricci. Per il centrocampista dello Spezia è il coronamento di un percorso iniziato in Liguria nel 2018 che lo ha portato a essere uno dei pilastri della formazione di Vincenzo Italiano in Serie A. "Stanotte non ho dormito tanto - ammette il centrocampista dello Spezia a Sky Sport - Quando mi ha chiamato la società ero emozionato. Non ci credevo, sono rimasto incredulo, un'emozione unica". 

"Rivincita? Non rimpiango il mio percorso"

 

Matteo Ricci, fratello gemello di Federico, oggi al Monza, vanta ventitré presenze in stagione tra campionato e Coppa Italia. È cresciuto nel settore giovanile della Roma. Poi cinque anni in prestito tra Serie B e Lega Pro, su e giù per l'Italia vestendo le maglie di Grosseto, Carpi, Pisa, Pistoiese, Perugia e Salernitana. Nel 2018 la chiamata dello Spezia che torna ad avere un giocatore in nazionale 85 anni dopo Luigi Scarabello. "Io non rimpiango niente del mio percorso - prosegue Ricci - mi è servito tutto quello che ho fatto negli anni precedenti, quindi cerco di godermi ogni momento e dare il massimo".

roberto_mancini_italia_ansa

approfondimento

Italia, prima convocazione per Toloi e Ricci