Cristiano Ronaldo, la Juventus consegna una maglia con scritto "GOAT" per i 770 gol

juventus

La cerimonia poco prima del fischio di inizio di Juventus-Benevento. Una maglia celebrativa col numero 770 (i gol segnati in carriera) e la scritta "G.O.A.T" al posto del nome

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DI JUVE-BENEVENTO

A pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida contro il Benevento, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha premiato Cristiano Ronaldo per il suo record di 770 gol nelle competizioni ufficiali: il portoghese, infatti, ha superato Pelè nella classifica dei gol grazie alla tripletta di Cagliari. "GOAT 770" la scritta dietro la maglietta bianconera per celebrare il record di CR7. 

Cosa vuol dire G.O.A.T.?

E' un acronimo che significa "Greatest of all time" ("il più grande di tutti i tempi", in italiano). GOAT in inglese è anche il termine per definire la capra ed è il motivo per cui spesso questa sigla viene associata all'emoticon dell'animale, divenuto ormai un simbolo. Un titolo, quello di GOAT, che seppur non ufficiale è conteso ormai in tutti gli sport e fa discutere gli appassionati. Nel calcio dell'ultimo decennio sicuramente la discussione su chi sia il "GOAT" ha avuto due grandi protagonisti: CR7 e Lionel Messi.

VIDEO

Gli highlights di Juventus-Benevento