Torino, Nkolou negativo al coronavirus: si era contagiato 31 giorni fa

torino
©LaPresse

Il difensore del Torino era risultato positivo al Covid lo scorso 26 febbraio, ora è finalmente guarito. Sosterrà le visite di routine per poi riprendere gli allenamenti, in dubbio la sua presenza per il derby di sabato con la Juve

COVID: DATI E NEWS IN DIRETTA

L'incubo è finito, per Nicolas Nkoulou, che è risultato negativo al tampone per il coronavirus. Il difensore del Torino aveva contratto la malattia lo scorso 26 febbraio, guarendo dunque 31 giorni dopo l'accertamento della positività. Come da protocollo, il giocatore dovrà sostenere le visite di idoneità per la ripresa dell'attività sportiva. Non appena riceverà il nulla osta dei medici potrà riprendere ad allenarsi al Filadelfia, inizialmente con un programma personalizzato. Per questo è ancora in forte dubbio un possibile impiego nel derby contro la Juventus, previsto sabato prossimo: più probabile il rientro per la trasferta di Udine del 10 aprile.

La stagione di Nkoulou

Finora non è stata un'annata da ricordare per Nkoulou. Ha collezionato soltanto 13 presenze (11 in Serie A e 2 in Coppa Italia), con un gol segnato proprio nel derby d'andata contro la Juve. Poi tanta panchina a dicembre e gennaio, prima del rientro a febbraio dov'era sempre stato impiegato da titolare fino alla positività al Covid. Ha saltato le partite con Crotone, Inter, Sassuolo e Sampdoria, in cui il Torino ha raccolto solo tre punti.

stadio_spezia

vedi anche

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A