Napoli, infortunio alla mano per Ospina: salta il Crotone, a forte rischio la Juve

napoli
©Getty

Infrazione del quarto dito della mano sinistra per il portiere colombiano che salterà sicuramente la sfida col Crotone alla ripresa del campionato. In forte dubbio la sua presenza per il recupero contro la Juve del 7 aprile. Stop anche per Demme

Una brutta notizie per Rino Gattuso in vista della ripresa del campionato. Come si legge nella nota ufficiale pubblicata dal Napoli sul proprio sito web “David Ospina nel corso dell’allenamento odierno si è procurato un infortunio alla mano sinistra. Gli esami hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana”. Il portiere colombiano salterà sicuramente la sfida contro il Crotone in agenda sabato 3 aprile alle ore 15 allo stadio Maradona e la sua presenza è a forte rischio anche per il match contro la Juventus, in programma mercoledì 7 aprile alle ore 18.45 a Torino, recupero della 3^ giornata di Serie A che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 4 ottobre.

Stop anche per Demme

Cattive notizie anche dal centrocampo per Gattuso. Nella seduta di allenamento del martedì si è fermato Diego Demme: il numero 4 ha svolto lavoro differenziato in palestra e piscina per una infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, con vista sui prossimi impegni di campionato contro Crotone e Juventus.

I numeri di Ospina in stagione

approfondimento

I migliori giocatori del 2021 secondo il Cies

Fino a questo momento della stagione, Ospina è sempre stato in ballottaggio con Meret per una maglia da titolare: il 32enne portiere colombiano – titolare nelle ultime tre gare di Serie A –  ha collezionato in totale 22 presenze (15 in campionato) tra tutte le competizioni; 18 (12 in Serie A) invece le partite nella quali Gattuso ha preferito puntare su Meret tra i pali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.