Milan, Scaroni: "Siamo sulla strada giusta, il desiderio è la Champions League"

Serie A

Le parole del presidente rossonero: "Nel nostro budget non c'è scritto che arriveremo in Champions League, ma è quello che desideriamo. Mi piace lo stile della squadra, non ci lamentiamo mai. Futuro di Ibrahimovic e Donnarumma? Se ne occupano Maldini e Gazidis. Io ho fiducia nel Milan"

MILAN-SAMP LIVE

A dieci giornate dalla fine del campionato, c'è un obiettivo che il Milan insegue: il ritorno in Champions League sette anni dopo l'ultima volta. Un'ambizione ribadita dal presidente rossonero Paolo Scaroni: "Nel nostro budget non c'è scritto che arriveremo in Champions League, ma è quello che desideriamo - spiega a Sky Sport - Siamo sulla strada giusta, abbiamo tante partite da giocare e ostacoli da superare, ma lo facciamo con ottimismo, con quella fiducia e serenità che abbiamo avuto fino adesso".

"Non ci siamo mai lamentati, è lo stile Milan"

 

 Il percorso del Milan, dopo la pausa per le nazionali, ripartirà sabato con il match contro la Sampdoria. La formazione di Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con tanti alti e bassi, ma ciò che è piaciuto maggiormente al presidente Scaroni è lo stile dei rossoneri: "Non possiamo vincere tutte le partite, ma a me piace soprattutto lo stile della squadra, dell'allenatore e del management. Non ci esaltiamo quando siamo primi, non ci abbattiamo quando siamo secondi o terzi e non ci lamentiamo mai. Abbiamo avuto infortuni, casi di coronavirus, ma non ci siamo mai lamentati. Questo è lo stile Milan". 

Rebic allenamento Milan

leggi anche

Rebic in gruppo, Ibra torna in serata dalla Svezia

"Futuro Ibra e Donnarumma? Se ne occupano Maldini e Gazidis"

 

Tra i temi che tengono banco c'è anche il futuro dei giocatori in scadenza di contratto come Ibrahimovic e Donnarumma. Su questo fronte, però, Scaroni rimanda a Maldini e Gazidis: "Queste domande vanno fatte a loro che si occupano attivamente di questi temi. Fiducia? Io ho fiducia nel Milan".