Sassuolo-Roma, Fonseca: "Champions? Continueremo a lottare"

roma
©LaPresse

L'allenatore giallorosso dopo il pareggio contro la formazione di De Zerbi: "Vanno riconosciuti i meriti del Sassuolo, è stato un match aperto con opportunità per entrambe. Nelle scelte di formazione non ho pensato all'Ajax. In Olanda ci aspetta una partita difficile, spero di recuperare Smalling"

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-ROMA

Terza partita consecutiva in campionato senza vittorie per la Roma che non è andata oltre il 2-2 contro il Sassuolo. Il pareggio del Mapei Stadium allontana il quarto posto in classifica, ma la qualificazione in Champions resta l'obiettivo dei giallorossi. "Continueremo a lottare" il messaggio dell'allenatore Paulo Fonseca che ha sottolineato i meriti della formazione di De Zerbi, abile a recuperare due volte da situazione di svantaggio. "Dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene - spiega Fonseca - È stato un match aperto, con opportunità per entrambe. Il Sassuolo è una squadra che vuole sempre avere l'iniziativa, ma noi abbiamo creato delle occasioni. Siamo stati in vantaggio, ma vanno riconosciuti i meriti del Sassuolo".

"Non ho pensato all'Ajax"

Archiviato l'impegno di Reggio Emilia, adesso la Roma dovrà concentrarsi sull'andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax, in programma giovedì alle 21.00 ad Amsterdam: "Sarà una partita molto difficile, l'Ajax è una squadra molto forte - spiega Fonseca - Nella scelta della formazione non ho pensato alla partita di giovedì". Tra i giocatori che Fonseca spera di recuperare per il match in Olanda c'è Smalling: "Vedremo come starà in settimana, sta recuperando bene e mi aspetto di averlo".

sassuolo esultanza roma lapresse

leggi anche

Il Sassuolo riprende la Roma: finisce 2-2 al Mapei