Napoli, infortunio per Ospina: salta l'Inter

Serie A

Il portiere azzurro ha riportato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro in occasione del match contro la Sampdoria e dovrà restare ai box per circa due settimane. La formazione di Gattuso sarà impegnata nella prossima settimana in tre importanti gare ravvicinate contro Inter, Lazio e Torino

NAPOLI-INTER LIVE

Il Napoli esce dalla trasferta di Genova con tre punti, ma perde per infortunio David Ospina. Il portiere azzurro ha infatti riportato durante il match contro la Sampdoria una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Un problema fisico che dovrebbe tenerlo ai box per circa due settimane. Non si tratta del primo infortunio muscolare in stagione per Ospina, che già nello scorso mese di febbraio era stato costretto a uno stop di quasi due settimane a causa di un problema agli adduttori. A comunicare l'entità dell'infortunio del portiere colombiano è stata la stessa società azzurra attraverso il proprio sito ufficiale: "In seguito a un risentimento muscolare accusato nella gara di domenica contro la Sampdoria, David Ospina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro".

I prossimi impegni del Napoli

Nelle prossime settimane il Napoli sarà chiamato ad affrontare alcune gare fondamentali nella lotta Champions, a partire da quella di domenica alle 20.45 al Maradona contro l'Inter. Formazione di Gattuso che sarà poi attesa dallo scontro diretto di giovedì sera nel turno infrasettimanale contro la Lazio, che si giocherà sempre a Napoli. Il trittico di gare ravvicinate si chiuderà poi lunedì 26 aprile alle 18.30, quando gli azzurri andranno a fare visita al Torino. Una settimana di fuoco dunque per il Napoli, prima di preparare l'impegno interno del 2 maggio contro il Cagliari, che darà il via alle ultime 5 giornate di campionato.

quagliarella_gattuso_sampdoria_napoli

vedi anche

Quagliarella e Gattuso, dialogo surreale in campo