Fiorentina, silenzio stampa e squadra in ritiro dopo la sconfitta contro il Sassuolo

Serie A

La società della Fiorentina ha deciso di prendere provvedimenti dopo la pesante sconfitta subita in casa del Sassuolo: silenzio stampa e squadra in ritiro a tempo indeterminato

VERONA-FIORENTINA LIVE

Altra brutta sconfitta per la Fiorentina, che perde per 3-1 in casa del Sassuolo. Bonaventura illude, poi i neroverdi vincono con la doppietta di Berardi e il gol di Maxime Lopez. Secondo tempo da incubo per i viola, che subiscono la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Ora la classifica si fa pesante, così come l'aria che tira in casa Fiorentina: sono 30 i punti della Viola dopo 31 giornate, solo 5 in più del Cagliari che nel posticipo del sabato ha battuto 4-3 il Parma dopo una clamorosa rimonta. Al Mapei Stadium erano presenti il presidente Rocco Commisso, il direttore generale Joe Barone e il direttore sportivo Daniele Pradè, tutti decisamente scuri in volto. La società viola ha deciso di iniziare un silenzio stampa. Tutti zitti, Iachini compreso, dopo l'ennesima sconfitta. Il momento è complicato e anche i giocatori sono apparsi molto demoralizzati per il risultato e per i tanti errori commessi.

Squadra in ritiro

Non solo il silenzio stampa, la società viola ha deciso di prendere un altro provvedimento nei confronti della squadra, quello di mandarla in ritiro. Ovviamente non subito dopo la sconfitta contro il Sassuolo, considerando che non ci sono i tempi tecnici per organizzare il tutto dal punto di vista logistico. Ma già dalla giornata di domenica inizierà questo ritiro a tempo indeterminato, poi l'eventuale decisione di sospenderlo verrà presa successivamente. La Fiorentina scenderà nuovamente in campo martedì 20 aprile nel turno infrasettimanale contro il Verona al Bentegodi e, successivamente, ospiterà la Juventus al Franchi nella giornata di domenica 25 aprile.  

berardi gol sassuolo fiorentina lapresse

vedi anche

Sassuolo-Fiorentina 3-1: gol e highlights