Infortunio Nestorovski, l'attaccante dell'Udinese operato al ginocchio: salta Euro 2021

ADDIO EUROPEI

L'attaccante dell'Udinese è stato operato a Villa Stuart per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito, ma Nestorovski dovrà rinunciare agli Europei con la Macedonia del Nord, alla prima storica qualificazione: "Ci tenevo tantissimo, ma tornerò più forte di prima. La strada è dura ma io sono pronto", il suo messaggio

Ilija Nestorovski dovrà rinunciare al sogno di giocare i prossimi Europei, ai quali la sua Macedonia del Nord si era qualificata per la prima volta nella storia. L'attaccante dell'Udinese è infatti stato sottoposto ad un intervento chirurgico per un grave infortunio occorsogli in allenamento. L'ex Palermo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà quindi rimanere a lungo lontano dai campi, dicendo addio allo storico appuntamento della prossima estate.

Il report medico dell'Udinese

Nestorovski è stato operato a Villa Stuart e l'intervento è perfettamente riuscito, come comunicato dall'Udinese attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "Udinese Calcio - si legge - comunica che Ilija Nestorovski è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, effettuata a Roma dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart, è perfettamente riuscita. Il calciatore rientrerà a Udine nei prossimi giorni per intraprendere l’iter riabilitativo".

Foto Paola Garbuio/LaPresse 
19 settembre 2020 Verona, Italia 
sport calcio 
Hellas Verona vs Roma - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Bentegodi . 
Nella foto:  il pallone 2020/2021

Photo Paola Garbuio/LaPresse  
Settember 19, 2020  Verona, Italy 
sport soccer 
Hellas Verona vs Roma- Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Bentegodi stadium. 
In the pic: the ball 2020/2021

vedi anche

Cosa succede in Serie A in caso di parità di punti

Il messaggio di Nestorovski

Dopo l'operazione, l'attaccante macedone - che in questa stagione con l'Udinese ha collezionat 22 presenze mettendo a segno 2 gol e servendo 2 assist in Serie A - ha affidato le sue sensazioni a un messaggio postato sul proprio profilo Instagram. "Sono dispiaciuto ma pronto a rialzarmi e combattere - ha scritto Nestrovski -. Purtroppo questo infortunio non mi permetterà di giocare gli Europei con la Macedonia a cui tenevo tantissimo. Ma ce la metterò tutta e vincerò questa sfida per tornare più forte di prima. Ci tengo a ringraziare di cuore la mia fantastica famiglia, i miei compagni, gli amici e i tifosi che mi hanno scritto e fatto sentire amato più che mai in questo momento difficile. Grazie anche al professor Mariani e alla sua equipe. La strada è dura ma io sono pronto". 

stadio olimpico euro 2020

vedi anche

Il calendario degli Europei città per città