Inter, Steven Zhang è tornato in Italia: tra scudetto e futuro, un'agenda ricca d'impegni

inter

Mancava dallo scorso ottobre. Da domani una fitta agenda di incontri per definire presente e futuro societario. Venerdì dovrebbe andare a salutare la squadra e l'allenatore prima della partenza per Crotone

Steven Zhang è arrivato questa mattina in Italia con un volo privato dalla Cina. E' passato velocemente in sede per salutare la dirigenza che non vedeva da ottobre. Da domani inizierà incontri cruciali per il futuro della società e, molto probabilmente, venerdì farà un salto ad Appiano per salutare la squadra e l'allenatore prima della partenza per Crotone.

Zhang in Italia: la sua agenda

Da una parte c'è l'agenda strettamente sportiva da seguire, con una squadra che nell'arco di una o due partite al massimo spera di chiudere la questione scudetto. Suning siventerebbe la prima proprietà straniera a vincere un campionato in Italia, la prima cinese in Europa. Il presidente vuole far sentire la sua presenza e sostenere la squadra in un momento così importante, per questo c'è attesa per la sua visita ad Appiano Gentile. Saluterà allenatore e giocatori ma non dovrebbe essere presente a Crotone, anche perché in caso di vittoria si dovrebbe comunque attendere la giornata di domenica e il risultato di Sassuolo-Atalanta per chiudere aritmeticamente il discorso scudetto. 

Gli incontri con il management

Ci sono poi in programma gli incontri con il management per capire innanzitutto come far fronte alle prossime scadenze. L'Inter è una società che ha bisogno di fondi e questi potrebbero arrivare da un prestito ponte con Bain Capital che finanzierebbe l'acquisto delle quote di LionRock (socio di minoranza al 31,05%, subentrato a Thohir nel gennaio 2019) che a quel punto riacquisterebbe Suning dando un po' di sostegno alle casse societarie per rispettare le scadenze che ci sono da qui al termine della stagione.

Suning, la volontà di restare e il futuro

Dopo aver compiuto questi passi si potranno fare eventuali e più avanzati discorsi relativi al futuro. La volontà di Suning è quella di provare a fare di tutto per restare al vertice della società, ma solo nelle prossime settimane sarà possibile capire se ci sono le condizioni finali per poterlo fare. Intanto ci sono delle scadenze da rispettare e quelle saranno le garanzie più importanti che dovrà portare Zhang tornando a Milano.