Crotone-Inter 0-2, gol e highlights. Scudetto a un passo, calabresi retrocessi in B

highlights

Un gol di Eriksen, poco dopo il suo ingresso in campo, e il raddoppio di Hakimi nel recupero regalano il successo all’Inter sul campo del Crotone: se domani alle 15 l’Atalanta non batterà il Sassuolo, la squadra di Conte vincerà aritmeticamente lo scudetto. La matematica condanna il Crotone, che retrocede in Serie B

LA CLASSIFICA

CROTONE-INTER 0-2 (Highlights - Pagelle)

69' Eriksen, 92' Hakimi
 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini (46' Eduardo), Benali (66' Vulic), Reca (38' Pedro Pereira); Ounas (72' Riviere), Simy. All. Cosmi

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi (65' Eriksen), Darmian (65' Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (65' Sanchez). All. Conte
 

Ammoniti: Brozovic (I), Riviere (C), Eriksen (I)

 

Cresce la percentuale, e sarebbe curioso sapere adesso quanto manchi per lo scudetto secondo Antonio Conte. Se lo stesso allenatore nerazzurro, prima della gara contro il Crotone, dava il titolo all'Inter al 95%, dopo il 2-0 allo Scida probabilmente siamo al 99%, se non di più. All'Inter adesso manca un punto, ma il titolo potrebbe arrivare già domani pomeriggio, al termine di Sassuolo-Atalanta, se la squadra di Gasperini non dovesse vincere. In caso di successo della Dea, invece, la festa sarebbe rinviata alla prossima giornata, probabilmente sabato in casa contro la Sampdoria.

Due reti nella ripresa dopo due pali colti nel primo tempo (da Lukaku e Lautaro), e se già sul gol-vittoria di Darmian col Verona c'era il marchio di Conte (che apprezza tantissimo i giocatori come lui), quelli di Eriksen e Hakimi raccontano il primo la storia di un giocatore ritrovato e "riscoperto" a stagione in corso da Conte, e il secondo quella di uno che è stato fin dall'inizio un pilastro di questa squadra, spesso un vero e proprio "schema" con le sue discese irresistibili.

La resistenza del Crotone dura oltre un tempo, in cui però i nerazzurri danno sempre l'impressione di poterla sbloccare, mettendo all'angolo la squadra di Cosmi e facendo piovere cross in area. Nella ripresa Conte ne cambia tre in un colpo, tra i quali Eriksen che sfrutta una sponda di Lukaku e dal limite, poco dopo il suo ingresso, buca Cordaz con la decisiva deviazione di Magallan.

Nel finale, il tentativo del Crotone di evitare la Serie B spinge i padroni di casa all'attacco e apre la prateria per la discesa di Hakimi in pieno recupero, mettendo il timbro su due verdetti: e se per il Crotone la retrocessione è aritmetica, allo scudetto dell'Inter manca un 1%, forse anche meno.

1 nuovo post
L'Inter ha realizzato 13 reti in cinque sfide contro il Crotone in Serie A, una media di 2.6 a partita - il bilancio vede tre successi nerazzurri, un pareggio e una vittoria calabrese.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo contro il Parma nell'ultima giornata di campionato, il Crotone potrebbe ottenere due vittorie di fila in Serie A per la prima volta dall'aprile 2018.
- di Redazione SkySport24

Il Crotone è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato alcuna partita nel 2021 in Serie A: tre successi e 16 sconfitte per i calabresi nel periodo.

- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha perso le ultime tre partite di Serie A allo Scida e potrebbe registrare quattro sconfitte interne di fila per la prima volta nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
L'Inter è imbattuta da 17 partite di Serie A, la striscia più lunga senza sconfitte per i nerazzurri in una singola stagione nella competizione dal febbraio 2008.
- di Redazione SkySport24
Si affrontano la squadra cha ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (l’Inter 16, come il Sassuolo) e l’unica che non ne ha raccolto nessuno una volta sotto nel punteggio (il Crotone).
- di Redazione SkySport24
L'Inter è la squadra che ha registrato più clean sheet in Serie A nel 2021 (10) - più in generale solo il Chelsea (11) ne conta di più nel periodo nei maggiori cinque campionati europei.
- di Redazione SkySport24
Simy è arrivato a quota 19 reti in questo campionato: l'unico giocatore africano in grado di raggiungere 20 gol in una singola stagione di Serie A è stato Samuel Eto'o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell'Inter).
- di Redazione SkySport24
Dall'arrivo di Cosmi al Crotone, Simy ha realizzato 12 reti in nove presenze (1.3 gol a partita): tra i giocatori che hanno registrato più di una presenza con un singolo allenatore nei Top-5 campionati europei negli anni 2000, solo Lionel Messi (1.5 con Jordi Roura e 1.4 con Tito Vilanova) ha una media gol più alta del nigeriano sotto il suo attuale tecnico.
- di Redazione SkySport24
Lautaro Martínez e Romelu Lukaku sono entrambi a secco da quattro gare: negli ultimi due campionati di Serie A è successo solo due volte che l’Inter rimanesse per quattro partite senza un gol di uno dei due e nel periodo non sono mai arrivate cinque gare di fila senza una rete di uno dei due attaccanti

- di Redazione SkySport24