Infortunio Mertens in Spezia-Napoli, è trauma distorsivo alla caviglia destra

napoli
©LaPresse

Il belga è stato costretto al cambio al 76' della partita tra Spezia e Napoli, sette minuti dopo il suo ingresso in campo. Problema alla caviglia, appoggiata male a terra. Il club, su Twitter, ha comunicato che si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia destra

NAPOLI-UDINESE LIVE

Trauma distorsivo alla caviglia destra. È questa l'entità dell'infortunio di Dries Mertens, patito sette minuti dopo il suo ingresso in campo della partita contro lo Spezia. Al 69' il suo momento: dentro per Zielinski a fare coppia con Osimhen in attacco. Ma poco dopo ecco il problema: caviglia appoggiata male a terra e dolore per lui. Il belga ha provato a stringere i denti e rientrare in campo, ma poi si è dovuto arrendere lasciando il suo posto ad Elmas. È stato, nell'immediato post partita su Twitter, proprio il Napoli a comunicare il "trauma distorsivo alla caviglia destra" per Mertens.

La stagione di Mertens

Per il belga sono dieci i gol stagionali, nove in Serie A e uno in Europa League. Diciotto le partite giocate da titolare in campionato, solo una delle ultime sei giornate.