Serie A, volata per la salvezza: Torino e Benevento in corsa

Serie A

Due squadre in lotta per evitare la retrocessione. Il Torino ha martedì il recupero con la Lazio e nell'ultima giornata lo scontro diretto con il Benevento: basta pareggiarne almeno una delle due per conquistare la salvezza

MILAN, NAPOLI, JUVE: VOLATA CHAMPIONS, LE COMBINAZIONI

LAZIO-TORINO LIVE

Con il campionato a un passo dal termine, resta sempre da decretare l'ultima retrocessa dopo Crotone e Parma. Il discorso salvezza si è ormai ridotto a due squadre: Benevento e Torino. I giallorossi sono stati raggiunti sul pari dal Crotone a tempo scaduto nell'ultimo weekend, ma con tre punti di ritardo sono ancora in corsa in virtù delle due pesanti sconfitte incassate dai granata in pochi giorni: prima il 7-0 subito contro il Milan, poi il 4-1 in casa dello Spezia. La squadra di Nicola ha ancora il destino nelle proprie mani e 90 minuti in più dei ragazzi di Filippo Inzaghi per provare a raggiungere l'obiettivo. Martedì, infatti, il Toro sfiderà il fratello di Pippo, Simone, nel recupero contro la Lazio valido per la 25^ giornata. In caso di sconfitta a decidere chi finirà in Serie B sarà lo scontro diretto dell'Olimpico, in programma nell'ultimo turno, tra Torino e Benevento, con due risultati su tre a disposizione dei padroni di casa per restare in A.

Le combinazioni salvezza

Il Torino si salva se:

  • ottiene almeno un pareggio nelle ultime due giornate

Il Benevento si salva se:

  • il Torino perde contro la Lazio e il Benevento batte i granata nell'ultima giornata

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche