Vidal positivo al Covid: il centrocampista dell'Inter è ricoverato in Cile

COVID
arturo_vidal_foto

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid, durante un test effettuato lunedì 31 maggio con la propria nazionale: il centrocampista è stato ricoverato in Cile come misura preventiva a causa di una grave tonsillite pleurica. A tranquillizzare sulle proprie condizioni di salute è stato lo stesso calciatore attraverso un post su Instagram: "Mi riprenderò presto e tornerò a indossare la maglia del Cile"

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid: a comunicarlo è stata la Nazionale cilena attraverso il proprio sito ufficiale, visto che in questi giorni il centrocampista dell'Inter si trova in ritiro con la propria selezione in vista della Copa America che prenderà il via il prossimo 13 giugno. La Roja ha fatto il punto sulle condizioni del proprio calciatore: "Informiamo che nell’esame preventivo giornaliero effettuato lunedì 31 maggio è stata diagnosticata ad Arturo Vidal la positività al Covid. Arturo è stato ricoverato e isolato dal gruppo per più di 72 ore come misura preventiva indicata dall’equipe medica, a causa della presentazione di una grave tonsillite pleurica, già indicata in precedenza dalla squadra medica. Il tutto è stato corroborato da specialisti in malattie infettive e respiratorie e con tamponi negativi nei giorni 25, 29 e 30 maggio". La Nazionale cilena ha specificato anche come il resto della delegazione si sia sottoposta a tamponi che hanno dato esito negativo nella giornata del 31 maggio e che effettueranno test giornalieri per limitare i rischi di un nuovo contagio all'intero del gruppo squadra.

"Mi riprenderò presto, per favore vaccinatevi!"

Poco dopo il comunicato ufficiale, lo stesso Arturo Vidal ha voluto rassicurare tutti sul proprio stato di salute, attraverso un post pubblicato su Instagram: "Purtroppo nel controllo odierno ho scoperto di essere positivo al Covid, dopo essere stato in contatto con un amico che, essendo asintomatico, è risultato positivo a un tampone. Questa volta non potrà essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare nuovamente la maglia della “Roja” di tutti". Da Vidal è arrivato anche un messaggio chiaro in favore della vaccinazione: "Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si stanno prendendo cura dei cileni che stanno lottando contro questa pandemia. E vi chiedo, per favore, chi può vaccinarsi lo faccia!".