Juventus, Agnelli: "Dialogheremo con l'Uefa". Cherubini: "Ronaldo via? Nessun segnale"
La nuova Juve si presenta in conferenza all'Allianz Stadium. Agnelli: "Disponibili al dialogo con la Uefa". Cherubini sul mercato: "CR7 via? Nessun segnale, è centrale nel progetto. Non saremo molto attivi sul mercato ma vigili. Vogliamo aspettare gli investimenti fatti in passato". Prime parole per Arrivabene: "Mi piacciono le sfide e mi piace la Juve, questo mix è quello che tutti si augurano di trovare". Nedved sul rinnovo di Dybala: "Quando torna ne parleremo"
Carnevali: "Locatelli-Juve? Arsenal avanti, ha fatto offerta importante"
Juve: impatti pandemia su esercizi 2019-22 stimabili in 320 mln
Ieri si è tenuta la riunione del Consiglio di Amministrazione Juve. Tramite un comunicato stampa il club ha esaminato gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019-22, "stimabili ad oggi in 320 milioni di euro complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti". IL COMUNICATO
I 320 milioni stimati sono collocati nel "periodo compreso tra marzo 2020 e giugno 2022. Tali stime - specifica la Juve - assumono, tra gli altri elementi, una progressiva eliminazione delle misure restrittive nel corso dell’esercizio 2021-22 e una sostanziale e progressiva normalizzazione del contesto economico generale a partire dal secondo semestre del 2022."
Juve: confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo
La Juve ha fatto sapere che sono confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo del piano di sviluppo 2019-24: "Il Consiglio di Amministrazione, ipotizzando di operare dalla stagione 2022-23 in assenza di impatti legati alla pandemia - si legge - ha confermato i principali obiettivi strategici del Piano di sviluppo". Tra questi, "mantenimento della competitività sportiva, incremento della visibilità del brand Juventus e consolidamento dell’equilibrio economico e finanziario".
Juve verso l'aumento di capitale
"A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021-22 - continua il club bianconero nella sua nota -, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a 400 milioni di euro, incluso l’eventuale sovrapprezzo, da offrire in sottoscrizione ai soci".
Juve: deleghe per la gestione dell'Area Football a Arrivabene
In conclusione del comunicato, "il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire deleghe per la gestione dell’Area Football e i relativi poteri a Maurizio Arrivabene".