Calhanoglu: "Inter scelta facile". Poi svela il suo nuovo numero di maglia

Serie A

Pronto a iniziare la prossima stagione con la maglia dell’Inter, Hakan Calhanoglu ha risposto oggi a delle domande fatte da alcuni tifosi sul sito ufficiale del club. Dalla scelta di trasferirsi in nerazzurro fino all'annuncio sul numero di maglia che porterà la prossima stagione: "Ho scelto la 20, 10+10"

L'Inter di Simone Inzaghi prosegue la sua preparazione ad Appiano Gentile in vista della prossima stagione. Tra una seduta di allenamento e un'altra, oggi per Hakan Calhanoglu c'è stato modo di rispondere ad alcune domande che gli sono state poste dai tifosi nerazzurri. È stata l’occasione per ribadire ancora una volta la ragione che lo ha spinto a firmare per la squadra campione d'Italia: "È stata una scelta facile venire qui. È accaduto tutto molto in fretta grazie al direttore Piero Ausilio e a Simone Inzaghi". Calhanoglu ha anche commentato il suo ambientamento nel nuovo gruppo: "Adesso sto iniziando a conoscere i nuovi compagni: ho già stretto amicizia con Radu, Kolarov, Nainggolan e Sensi". Poi ha parlato dei suoi cinque giocatori preferiti nella storia dell’Inter: "Zanetti, Ronaldo, Adriano, Eto’o e Sneijder". E inoltre, l'ex Milan ha anche svelato quale sarà il numero di maglia che porterà durante la prossima stagione: "Ho scelto la maglia numero 20. Di solito usavo il 10, allora 10+10 fa 20 e ho scelto di utilizzare questo numero". 

Hakan Calhanoglu: i suoi numeri in Serie A

Calhanoglu è arrivato in Serie A nell'estate del 2017, quando firmò per il Milan dopo aver trascorso tre anni al Bayer Leverkusen. In rossonero, Calhanoglu ha preso parte a 135 incontri in Serie A, segnando 22 gol e 34 assist. Qualità e concretezza: è un giocatore ‘da fantacalcio’. Lo conferma lui stesso ai microfoni di Inter.it: "Se giocassi al fantacalcio mi comprerei, assolutamente sì, perché quest’anno proverò a fare tanti assist per Lukaku e Lautaro. Preferisco gli assist ai gol perché è gratificante aiutare i compagni". 

1328541868

leggi anche

Calhanoglu, primo allenamento ad Appiano. FOTO