Gosens mette all'asta le sue maglie e scarpe per le vittime dell'alluvione in Germania

L'INIZIATIVA
©IPA/Fotogramma

L'esterno dell'Atalanta e della nazionale tedesca ha messo all'asta alcuni prodotti da lui usati: si tratta di maglie e scarpe indossate anche a Euro 2020. L'obiettivo dell'asta è quello di destinare l'intero ricavato alle famiglie colpite dall'alluvione in Germania. Poi il suo messaggio sui social: "Sarei felice se tutti voi offriste e aiutaste ad aiutare gli altri"

Stavolta la partita da giocare ha una posta in palio che va ben al di là dei tre punti o della vittoria di un trofeo: Robin Gosens è sceso in campo per aiutare la popolazione tedesca colpita dall'alluvione degli scorsi giorni che ha devastato la Renania provocando centinaia di morti e migliaia di feriti. L'esterno dell'Atalanta, tramite la sua fondazione Traumen Lohnt Sich e attraverso il portale unitedchartiy.de, ha così deciso di mettere all'asta la maglia numero 20 della Germania indossata nella partita contro la Francia a Euro 2020, quella nera da trasferta utilizzata contro l'Inghilterra, alcune paia di scarpe da calcio, la maglia dell'Atalanta della finale di Coppa Italia contro la Juventus e quella degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, lanciando questo appello: "Mi piacerebbe che tutti aiutassero la popolazione colpita". 

"Tutto l'intero devoluto sarà destinato alle famiglie colpite dall'alluvione"

leggi anche

Atalanta, le nuove maglie presentate dai tifosi

Non è la prima volta che Gosens si attiva per cause simili. Lo spiega lui stesso sul suo profilo Instagram: "Tre anni fa ho organizzato un'asta nel mio paese con le scarpe mie e dei miei compagni perché di solito per la nuova stagione si cambia modello. I soldi raccolti grazie all'interessamento di molte persone, che tra l'altro hanno potuto acquistare le scarpe a prezzi assolutamente vantaggiosi, hanno contribuito a portare avanti un progetto importante per assicurare una casa ai bambini che vivono in situazioni difficili. Ora vorrei ripetere la stessa cosa con la mia fondazione Traumen Lohnt Sich. Insieme a United Charity abbiamo creato un'asta dove sarà possibile acquistare le scarpe mie o dei miei compagni o una maglia usata della Germania o dell'Atalanta. L'intero ricavato dell'asta verrà devoluto alle famiglie colpite dall'alluvione in Germania". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche