Gosens mette all'asta le sue maglie e scarpe per le vittime dell'alluvione in Germania
L'INIZIATIVAL'esterno dell'Atalanta e della nazionale tedesca ha messo all'asta alcuni prodotti da lui usati: si tratta di maglie e scarpe indossate anche a Euro 2020. L'obiettivo dell'asta è quello di destinare l'intero ricavato alle famiglie colpite dall'alluvione in Germania. Poi il suo messaggio sui social: "Sarei felice se tutti voi offriste e aiutaste ad aiutare gli altri"
Stavolta la partita da giocare ha una posta in palio che va ben al di là dei tre punti o della vittoria di un trofeo: Robin Gosens è sceso in campo per aiutare la popolazione tedesca colpita dall'alluvione degli scorsi giorni che ha devastato la Renania provocando centinaia di morti e migliaia di feriti. L'esterno dell'Atalanta, tramite la sua fondazione Traumen Lohnt Sich e attraverso il portale unitedchartiy.de, ha così deciso di mettere all'asta la maglia numero 20 della Germania indossata nella partita contro la Francia a Euro 2020, quella nera da trasferta utilizzata contro l'Inghilterra, alcune paia di scarpe da calcio, la maglia dell'Atalanta della finale di Coppa Italia contro la Juventus e quella degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, lanciando questo appello: "Mi piacerebbe che tutti aiutassero la popolazione colpita".
"Tutto l'intero devoluto sarà destinato alle famiglie colpite dall'alluvione"
Non è la prima volta che Gosens si attiva per cause simili. Lo spiega lui stesso sul suo profilo Instagram: "Tre anni fa ho organizzato un'asta nel mio paese con le scarpe mie e dei miei compagni perché di solito per la nuova stagione si cambia modello. I soldi raccolti grazie all'interessamento di molte persone, che tra l'altro hanno potuto acquistare le scarpe a prezzi assolutamente vantaggiosi, hanno contribuito a portare avanti un progetto importante per assicurare una casa ai bambini che vivono in situazioni difficili. Ora vorrei ripetere la stessa cosa con la mia fondazione Traumen Lohnt Sich. Insieme a United Charity abbiamo creato un'asta dove sarà possibile acquistare le scarpe mie o dei miei compagni o una maglia usata della Germania o dell'Atalanta. L'intero ricavato dell'asta verrà devoluto alle famiglie colpite dall'alluvione in Germania".