Napoli, infortunio Demme: lesione del collaterale del ginocchio destro

napoli

Il Napoli vince 1-0 in amichevole, Osimhen continua a segnare ma Luciano Spalletti si preoccupa per le condizioni di Demme. Il centrocampista, uscito per un infortunio al ginocchio destro, ha accusato un trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro, come hanno confermato gli esami strumentali. Spalletti: "Questo infortunio ci dà fastidio. Unica nota negativa della partita"

Nuova vittoria in amichevole per il Napoli. La squadra di Spalletti batte 1-0 la Pro Vercelli grazie a una nuova rete di Osimhen, ma preoccupano le condizioni di Diego Demme, uscito dopo soli diciotto minuti dall'inizio dell'incontro a causa di una forte botta ricevuta sul ginocchio destro in seguito a uno scontro di gioco con Comi. Dopo la partita è arrivato il comunicato del Napoli: "Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni". Poi, il club ha aggiornato la situazione su Demme nella mattina di domenica, dopo aver effettuato ulteriori accertamenti: "Questa mattina Diego Demme, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Dott. Raffaele Canonico, si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane". 

Spalletti: "Infortunio di Demme ci rompe le scatole. Unica nota negativa di oggi. Koulibaly? Mai visto uno come lui"

Luciano Spalletti ha commentato nel post gara l'infortunio del centrocampista tedesco: "Il giocatore ha dolore. È un infortunio che ci rompe le scatole e dà fastidio: è l'unica nota negativa di oggi. Bisognerà aspettare gli accertamenti". Poi l'allenatore del Napoli ha commentato la gara dei suoi: "Abbiamo fatto una partita molto buona. I ragazzi sono stati attenti alle cose che dovevamo sviluppare. Sono contento dei loro comportamenti: questo è un gruppo di qualità anche fuori dal campo". Poi un nuovo commento su Koulibaly: "Non ho mai allenato un calciatore e un uomo forte come lui". 

osimhen

leggi anche

Il Napoli batte la Pro Vercelli: decide Osimhen