Inter, distrazione al collaterale per Gagliardini: stop di 15/20 giorni

Inter

Il centrocampista nerazzurro ha riportato una distrazione al legamento collaterale mediale: infortunio che lo terrà ai box per circa 15/20 giorni. Inzaghi spera di averlo a disposizione per la prima di campionato

Una brutta notizia per Simone Inzaghi dal ritiro pre-stagione dell'Inter. Come si legge nel sito ufficiale del club, il nuovo allenatore nerazzurro dovrà fare a meno per un po' di Roberto Gagliardini. Il centrocampista dell'Inter infatti si è infortunato nel corso dell'allenamento del martedì e ovviamente non ha preso parte all’amichevole odierna contro il Crotone. "Roberto Gagliardini si è sottoposto oggi a risonanza magnetica dopo un trauma distorsivo al ginocchio destro riportato nell'allenamento pomeridiano di ieri.  L'esame ha evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale. Il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana", si legge nella nota ufficiale pubblicata dall'Inter.

Punta a esserci per la prima di Serie A

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

L’Inter non ha ancora reso noti i tempi di recupero, ma la società nerazzurra spera che lo stop non superi i 15-20 giorni. Tempistiche che se rispettate – si saprà di più dopo il nuovo controllo in programma tra una settimana – permetteranno a Simone Inzaghi di poter contare su Gagliardini già per la prima giornata di campionato che vedrà l’Inter impegnata contro il Genoa il 21 agosto o al massimo per la trasferta di Verona del secondo turno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche