Problema per Stefano Pioli che perde l'ivoriano. Gli esami strumentali hanno confermato il problema accusato dal giocatore durante l'allenamento di giovedì: è lesione al flessore della coscia sinistra. L'infortunio dovrebbe portare i rossoneri a intervenire sul mercato per prendere anche un centrocampista titolare
Arrivano brutte notizie dall'infermeria del Milan: Franck Kessié ha riportato un infortunio al flessore della coscia sinistra. Durante l'allenamento di giovedì, il centrocampista ivoriano si era fermato in anticipo per un fastidio al flessore che però non sembrava così rilevante. Nella mattina di venerdì invece si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione, anche se ancora non ne è noto il grado e quindi i tempi di recupero. Qualora fosse confermata l'importanza e la gravità dell'infortunio e soprattutto un lungo stop, per il Milan si tratterebbe di una perdita pesante che costringerebbe il club a intervenire sul mercato. Anche perché a centrocampo rimarrebbero disponibili solo Bennacer e Tonali e inoltre, a fine 2021, sia Bennacer che Kessié saranno chiamati a giocare la Coppa d'Africa con le rispettive nazionali e saranno quindi disponibili per un mese.
Milan, il punto sul mercato a centrocampo
Il club rossonero aveva già individuato il profilo su cui puntare per il centrocampo: si tratta di Yacine Adli, trequartista del Bordeaux classe 2000. Tra i due club c'è una trattativa confermata anche dal presidente del club francese, Gerard Lopez, che negli scorsi giorni ha confermato la buona posizione del Milan nel dossier Adli. Ora però i dirigenti rossoneri andranno alla ricerca anche di un mediano titolare, perché con Kessié infortunato e la Coppa d'Africa che arriverà a fine 2021, e che priverà Pioli anche di Ismael Bennacer, ci sarà bisogno di un nuovo giocatore in quel reparto.