Inter, ufficiali gli acquisti di Dzeko e Dumfries. Le news di calciomercato

calciomercato

L'attaccante bosniaco ha ricevuto il nulla osta e ha giocato titolare l'amichevole con la Dinamo Kiev trovando subito la via del gol. Poi a partita finita è arrivata anche l'ufficialità da parte dell'Inter. Il club nerazzurro ha anche annunciato Dumfries

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell'Inter: l'ufficialità è arrivata al termine della partita amichevole contro la Dinamo Kiev. L'attaccante bosniaco ha quindi già mosso i suoi primi passi da calciatore nerazzurro e ha ricevuto, pochi minuti prima del fischio d'inizio della gara amichevole, il nulla osta per partecipare all'amichevole con la Dinamo Kiev. Partita in cui Inzaghi l'ha subito schierato titolare e in cui Dzeko ha subito trovato il gol. In serata poi è arrivato l'annuncio: è ufficialmente iniziata la sua avventura con la maglia dell'Inter.

Il saluto di Dzeko alla Roma

Il bosniaco ha salutato la Roma con un lungo messaggio su Instagram. "Ciao Roma, dopo 6 anni è arrivato il momento dei saluti. Questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti, da una parte sono carico per la nuova avventura che mi attende, dall'altra provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando - le sue parole -. So benissimo che un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso i tifosi giallorossi, l’AS Roma e la città eterna. Ho vissuto nella capitale anni straordinari che non dimenticherò mai. In campo e fuori. Le sfide in campionato, i Derby, le notti di Champions, i gol. Sono onorato di aver indossato la fascia di capitano e di aver fatto gioire per 119 volte i tifosi, ma allo stesso tempo mi spiace non aver regalato loro la gioia di un trofeo alzato al cielo. Per sei anni ho indossato questa maglia con orgoglio, lottando nelle vittorie e nelle sconfitte insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai tifosi che sono parte fondamentale di quella che per me è stata una famiglia. Ringrazio tutte le persone che hanno aiutato me e mia moglie Amra in questa splendida avventura e ringrazio questa città che ha visto nascere e crescere i nostri tre figli. Avrete tutti per sempre un posto speciale nel mio cuore".

Inter, ufficiale anche l'acquisto di Dumfries

E pochi minuti dopo l'annuncio dell'acquisto di Dzeko, l'Inter ha comunicato anche l'arrivo ufficiale di Denzel Dumfries. L'esterno olandese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal PSV Eindhoven e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con il club nerazzurro. Investimento da circa 15 milioni di euro per l'Inter, tra parte fissa e bonus: nelle casse del PSV sono già andati 12,5 milioni, a cui ne andranno aggiunti circa 2,5 al raggiungimento di determinate presenze e all'eventuale qualificazione in Champions dell'Inter. Sarà lui il sostituto di Achraf Hakimi sulla corsia di destra della squadra di Simone Inzaghi. 

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate