Giroud dopo Milan-Panathinaikos: "Non vedo l'ora di iniziare in campionato"
milanL'attaccante francese ha commentato il successo sul Panathinaikos: "Serata molto positiva per me, ma devo ringraziare i miei compagni per gli assist. Stiamo crescendo partita dopo partita, non vedo l'ora di iniziare in campionato"
Ha chiuso il pre-campionato con tre gol all'attivo, alla faccia della maledizione della n.9. Olivier Giroud, in gol al debutto in rossonero contro il Nizza, si ripete e fa ancora meglio nella sfida di Trieste contro il Panathinaikos. La doppietta dell'attaccante francese decide la sfida con i greci, terminata 2-1: il primo gol di sinistro, su lancio di Tomori controllato con un bel sinistro al volo; il secondo è un dolce inserimento di testa su un cross pennellato dalla destra di Calabria. Giroud è stato anche l'uomo più tartassato in una partita senza cartellini ma in cui nessuno ha tirato indietro la gamba.
Giroud: "Cresciamo partita dopo partita"
Uscito dagli spogliatoi dopo una doccia refrigerante, Olivier Giroud ha parlato a Sky Sport evidenziando anche i suoi progressi con l'italiano: "Sono molto felice, questa sera è stata molto positiva per me avendo fatto due gol ma devo ringraziare i miei compagni per gli assist, entrambi molto belli". L'ex attaccante del Chelsea continua poi in inglese: "Stiamo crescendo partita dopo partita, oggi abbiamo creato tante occasioni, ho colpito anche un palo. Spiace aver subito un gol ma siamo soddisfatti della prestazione, ho un buon rapporto coi compagni in campo e fuori e siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione". Adesso Giroud deve sistemarsi, logisticamente parlando: "Non ho ancora trovato casa a Milano, non vedo l'ora di sistemarmi, anche perché tra poco iniziano le scuole per i miei figli". Alla domanda sul 9 e sul'11 Olivier risponde: "Tutti conosciamo le qualità di Ibra ma non dipende solo da noi... Penso sia buono per la squadra avere tanti attaccanti, con caratteristiche diverse. Io non vedo l'ora di iniziare in Serie A".
vedi anche
Doppietta di Giroud, Milan batte Panathinaikos 2-1
Calabria e l'emozione della fascia: "Realizzato un sogno"
La partenza di Donnarumma ha portato la fascia da capitano sul braccio di Davide Calabria, a cui per anzianità spetta questo onere-onore: “Bellissima emozione, questa era una cosa che ho sempre sognato, sin da bambino. Son contento, della prestazione mia e della squadra, buon punto di partenza". Il terzino rossonero ha parlato anche del "man of the match", Olivier Giroud: “Queste partite son servite per trovare il giusto modo di giocare. Olivier è un gran giocatore, si vede da come si muove in campo, ma non devo dirlo io, il suo palmares parla per lui. Era quello che ci serviva. Poi aspettiamo anche Ibra, perché avere una coppia così di attaccanti non può che fare bene”. Sul mercato Calabria risponde così: “Il fatto di non aver cambiato allenatore è un punto positivo per noi, perché porti avanti una mentalità e un modo di giocare che conosciamo già. Era importante questo. Manca ancora qualcuno ma è stato un mercato molto lento quest’anno. Noi siamo contenti dei giocatori che abbiamo, i nuovi stanno facendo tutti bene”. Parole cariche di gioia sul ritorno del pubblico sugli spalti: “Bellissimo, non vedo l’ora di tornare a vederlo a San Siro, speriamo di vedere un pubblico sempre più numeroso". Il capitano del Milan chiude l'intervista a Sky Sport definendo gli obiettivi: “L'obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. L’anno scorso abbiamo fatto un campionato che forse nessuno si aspettava, ma noi sì. Quest’anno abbiamo nuovi giocatori con voglia di fare e i vecchi che vogliono migliorarsi per riuscire a far tornare il Milan dove gli compete”.