Milan-Cagliari, Pioli: "Tonali è maturato. Con Giroud giocheremo anche con le due punte"

MILAN
©LaPresse

L'allenatore rossonero è soddisfatto della prestazione dei suoi dopo il 4-1 rifilato al Cagliari. "Bisogna sempre giocare con questo entusiamo". Poi su Tonali: "Sandro ha capito la lezione ed è maturato come Leao e Krunic". Giroud si è già preso il Milan con una doppietta: "Quando torna Ibra potremo anche giocare con le due punte"

MILAN-CAGLIARI 4-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Milan vince e convince in questo avvio di campionato e Stefano Pioli non può che sorridere per la prestazione della sua squadra dopo il 4-1 al Cagliari nella seconda giornata di Serie A. "I tifosi ci hanno emozionato, siamo stati bravi a prendere energia da loro - ha esordito l'allenatore rossonero nel post gara -. La squadra ha giocato con intensità e qualità. Dobbiamo sempre scendere in campo con questo entusiasmo". Pioli è soddisfatto anche della rosa a disposizione. "Li riconosco tutti come titolari, faccio fatica a fare le scelte quest'anno - ha spiegato -. Arriveranno forse un paio di giocatori e ci manca gente importante, ma già così sono in difficoltà nella scelta degli undici da mandare in campo".

"Tonali, Leao e Krunic oggi sono giocatori diversi"

Impossibile non commentare la prestazione di Sandro Tonali, che ha sbloccato il match con un gol capolavoro su punizione (il suo primo con la maglia del Milan). "Sandro ha lavorato tanto: lui, Leao e Krunic sono tutti maturati - ha aggiunto Pioli -. Hanno capito che hanno un grande futuro. Tonali ha tutto: gamba, qualità, posizione e verticalizzazioni. Leao? Farà un’ottima stagione, la sua crescita è evidente".

milan_cagliari_esultanza

leggi anche

Gol di Leao o di Diaz? La decisione della Lega

"Due punte? Non ci tireremo indietro"

Chiusura sull'ipotesi due punte. Giroud ha subito conquistato tutti, segnando una doppietta all'esordio ufficiale a San Siro davanti agli occhi di Ibra. "Non ci tireremo indietro se ci sarà possibilità di schierare le due punte e se ci sarà la condizione - ha concluso -. Sono i concetti e le idee che fanno la differenza, non il modulo. Spero di recuperare il prima possibile giocatori forti come Ibrahimovic e Kessié. E aspettiamo la firma di Bakayoko. Dopo la sosta ci aspettano 7 partite in 20 giorni e dobbiamo farci trovare pronti".

Giroud: "Che emozione la prima doppietta, il 9 non mi pesa"

Protagonita della serata Olivier Giroud, autore di due gol e di tante belle giocate di sponda per i compagni. "Sono molto orgoglioso di giocare per il Milan e in questo meraviglioso stadio - le parole del francese - E' stata una grande emozione. Sono anche molto contento per la prestazione della squadra: abbiamo avuto tante occasioni, potevamo segnare più gol. I tifosi sono stati fantastici". Poi sulla maledizione del 9: "Ho sentito che c'era qualcosa di strano su questo numero, lo hanno indossato campioni come Van Basten, Papin e Inzaghi. Ma io non penso al numero che ho sulla schiena ma a giocare...". Infine una battuta su Ibra: "E' un gran giocatore e una grande persona, sarà bello giocare con lui come con tutti i miei compagni".