Esplora tutte le offerte Sky

Roma-Juventus, Ranieri: "Sarà una Juve più determinata, ma nessun senso di rivalsa"

roma
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore della Roma in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus: "La Juventus ha cambiato la propria filosofia di gioco, sarà più verticale e determinata. L'abbiamo già visto con il Genoa, senza dimenticare che hanno potuto lavorare per un'altra settimana con Tudor". Sul suo passato in bianconero: "Non c'è un senso di rivalsa". Su Celik: "È recuperato". E sul nuovo allenatore: "Non vi ho detto bugie"

ROMA-JUVE LIVE

Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri.

Ndicka è uno dei giocatori con più minutaggio in Serie A: che cosa le piace?

"Mi piace perché sta sempre sul pezzo: è bravo di testa, molto veloce ma ovviamente deve migliorare. Sono molto contento di lui". 

Per la Roma saranno 6 scontri diretti su 8 partite. Dopo la Juventus ci sarà la Lazio, sta facendo calcoli a riguardo?

"Calcoli non ne abbiamo mai fatti, anche quando avevamo le Coppe. Quello che dico sempre ai ragazzi è di mostrarmi il grado di condizione fisica e mentale che hanno in quel momento. Ormai li conosco: so quando uno è in forma e quando lo è un po' meno".

Pellegrini è tornato a divertirsi?

"Sì. Lorenzo è un giocatore con tantissima qualità e sempre disponibile. Punto molto su di lui".

L'infortunio di Dybala ha stravolto i piani in vista dell'estate?

"No, non ha cambiato di una virgola quelle che sono le nostre considerazioni su di lui. Paulo è un giocatore importante, che ci aiuterà tanto anche nella prossima stagione".

Un giocatore come Koné dà più soddisfazione e la fa più arrabbiare?

"Entrambe le cose. Koné è un grandissimo giocatore, ha molto da migliorare e da lavorare. Ma avere un calciatore di 23 anni che fa le cose come lui è tanta roba".

I risultati che mancano contro le big è un tema che ha affrontato?

"Non ho affrontato questo tema. Ogni partita fa storia a sé. Dentro un match ci sono sempre più partite. La Juventus è una grande squadra, che era partita benino, con tanti pareggi, e che in classifica sta lì. Abbiamo un calendario difficile, ma anche chi ci affronterà non può pensare che sarà una partita facile".

Soulé le consente di variare in fase offensiva mentre El Shaarawy a destra ha faticato un po'. Che tipo di riflessioni farà a riguardo?

"Ho fatto proprio questa riflessione, ma sceglierò tra sabato sera e domenica mattina".

Contro la Juventus, potrebbe servire un palleggiatore in più? 

"Ho bisogno di 11 giocatori che lottino su ogni pallone. Domenica sera c'è da correre e da lottare".

Ci ha detto qualche bugia sul possibile nuovo allenatore negli ultimi giorni?

"Nessuna bugia".

C'è un piccolo senso di rivalsa nel battere la Juventus considerando la sua separazione traumatica?

"Non è stata una separazione traumatica. La verità la conosciamo io e i due uomini che c'erano al comando in quel momento. Se un giorno scriverò un libro, ne parlerò. Non c'è un senso di rivalsa. Parliamo di una grande partita, bella e vibrante. Sono due squadre che vogliono lottare per qualcosa di importante". 

Come vede Hummels? Qual è il segreto dei risultati difensivi ottenuti?

"Hummels è un campione, sta bene, ma era ok anche dopo Bilbao. Venendo alla difesa, il merito è di tutta la squadra. Tutti lavorano una volta persa palla per riprenderla o per difendere la porta". 

Che Juventus si aspetta? Come sta la Roma? Ha recuperato Celik e Rensch?

"La Juventus ha cambiato la propria filosofia di gioco, sarà più verticale e determinata. L'abbiamo visto già con il Genoa, senza dimenticare che hanno potuto lavorare per un'altra settimana con Tudor. Noi, invece, stiamo bene. Celik è recuperato, così come Rensch che ha fatto però solo un allenamento con noi e non penso che lo rischierò per la panchina".

"Volevo dire, prima di iniziare, che prima di Pasqua giovedì 17 ci alleneremo al Tre Fontane. La presidenza l'ha voluto fortemente. Sarà chiaramente aperto ai tifosi".

Inizia la conferenza stampa di Claudio Ranieri.

A breve inizierà la conferenza stampa di Claudio Ranieri.

Dovbyk, 11 punti per la Roma dai suoi gol

Per sei volte ha firmato la rete dell'1-0, per otto ha portato i suoi in vantaggio. Artem Dovbyk risulta sempre più decisivo per la Roma: solo due giocatori in questo campionato, infatti, hanno portato più punti alla loro squadra rispetto all'ucraino. LA CLASSIFICA

Giallorossi reduci dalla vittoria contro il Lecce nell'ultimo turno di campionato. Nel video, gli highlights della sfida

Quanto è cresciuto Dovbyk: la discussione al Club

Roma, 1 gol subito nelle ultime 7 giornate: i numeri

Roma, ballottaggio El Shaarawy-Celik con la Juve

Nel video le ultime verso la sfida contro i bianconeri da Paolo Assogna.

A due giorni dalla sfida per la lotta al 4° posto contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45, l'allenatore della Roma Claudio Ranieri parla in conferenza stampa alle ore 13. Segui le sue parole con il nostro liveblog.