Pioli dopo Milan-Lazio: "Ibra ha il fuoco dentro, quando sei così non invecchi mai"

Serie A

L'allenatore rossonero esalta la prestazione del campione svedese: "Il suo obiettivo è essere sempre il migliore, quando sei così non senti gli anni che passano". E sulle prossime sfide contro Liverpool e Juventus: "I nostri sogni sono grandissimi. Dobbiamo sognare di notte e lavorare di giorno per realizzarli"

MILAN-LAZIO 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

Il Milan vince 2-0 contro la Lazio, sale a 9 punti in classifica dopo 3 giornate e ritrova Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese torna in campo dopo l'infortunio al ginocchio del finale della passata stagione e, come se nulla fosse, segna la rete che chiude i conti contro i biancocelesti. Stefano Pioli al termine della gara ha commentato così la prestazione di Ibrahimovic: "Stasera c'era da dimostrare che il Milan potesse giocare bene e che fosse convinto delle sue capacità. Oggi abbiamo messo più qualità di loro e abbiamo vinto meritatamente. Zlatan non giocava da 4 mesi, sono contento che sia entrato molto bene e sono convinto che starà ancora meglio nelle prossime partite. A vederlo così non invecchia mai, ha un talento evidente ma è la passione e il fuoco che ha dentro che fa la differenza. Allenarsi e competere gli dà piacere, il suo obiettivo è essere sempre il migliore e quando sei così non senti gli anni che passano".

"Leao è già un punto di forza del Milan"

Determinante anche Rafael Leao, autore del gol del momentaneo 1-0. Non una sorpresa però per Stefano Pioli: "Leao è già un punto di forza per quello che sta facendo. Ha solo 22 anni ed è al terzo campionato in Italia, deve diventare ancora più efficace in zona gol. Salta sempre l'uomo e ci dà tante soluzioni, così come Rebic, e il bello di allenare questi giocatori è che hanno tante caratteristiche diverse, ma chiunque metto in campo la squadra gioca bene. Grande spirito di sacrificio e soltanto così possiamo continuare a fare bene e dare soddisfazioni ai nostri tifosi".

ibra_codino_13

vedi anche

Il nuovo codino 'samurai' di Ibra. FOTO

"Sognare di notte e lavorare di giorno per realizzarli"

Infine, Pioli ha fatto un primo bilancio di questo inizio di stagione, anche in vista del doppio impegno contro Liverpool e Juventus che attende i rossoneri nei prossimi sette giorni: "Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, soprattutto morali. Bisogna essere bravi a toccare i tasti giusti, però quando vedi i compagni più esperti che ti insegnano come giocare le partite importanti, è chiaro che anche il mio compito è facilitato. Noi abbiamo giocatori di spessore, esempi come Zlatan, Giroud, Kjaer. La strada la può indirizzare l'allenatore, però siamo una squadra viva, che vuole fare le cose fatte bene e uscire dal campo ogni giorno con soddisfazione per quello che abbiamo preparato. Possiamo crescere in tante situazioni, ma dobbiamo continuare con questo spirito. Mettere insieme la qualità al sacrificio è il segreto di tutte le squadre vincenti, noi vogliamo provare a vincere ogni singola partita e quando ci saranno delle difficoltà, le useremo per migliorarci. Ottima prestazione, però ora dobbiamo recuperare perchè mercoledì ci attende una grande sfida. I nostri sogni sono e rimarranno grandissimi. Noi dobbiamo sognare di notte e lavorare di giorno per cercare di realizzarli".

GENOA, ITALY - August 23, 2021: Olivier Giroud of AC Milan celebrates the victory at the end of the Serie A football match between UC Sampdoria and AC Milan. (Photo by Nicolò Campo/Sipa USA)

leggi anche

Il Milan ritrova Giroud: è negativo al Covid