Sassuolo-Torino, Dionisi: "Prestazioni ok, ma servono anche i risultati"

Sassuolo

L'allenatore neroverde presenta la sfida con il Torino: "Si inizia a vedere la mano di Juric, sarà una gara difficile. Soddisfatto della prova contro la Roma, ma alle prestazioni serve aggiungere i risultati. Formazione? Cambierò qualcosa rispetto alla gara persa con i giallorossi"

SASSUOLO-TORINO LIVE

"Dopo la gara con la Roma resta la consapevolezza della nostra prestazione, fermo restando che il risultato non è stato positivo. Nel bagaglio dobbiamo mettere risultato e prestazione: non siamo soddisfatti del risultato, siamo soddisfatti della prestazione". Parla così in conferenza stampa Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo (4 punti dopo 3 giornate), alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino in programma venerdì sera ai microfoni di Sassuolo Channel. "Quella di Juric è una squadra forte e con individualità importanti. Vengono da un campionato non positivo e i giocatori lo sanno, nell'ultima gara si è incominciata a vedere la mano di Juric in maniera importante. Non sarà una gara facile", ha proseguito Dionisi. "Cosa è cambiato tra me e De Zerbi? Dopo tre partite non si può tracciare una linea, posso dire che proviamo a verticalizzare di più e teniamo meno palla, ma questo poi dipende anche dal genere di partita che si va a creare. Il blocco è unito ed è delle stagioni precedenti ma qualche giocatore non c'è più e ci sono dei volti nuovi che permettono magari di fare delle cose diverse", le parole dell'allenatore del Sassuolo.

"Formazione? Cambierò qualcosa rispetto alla Roma"

Dionisi fa poi il punto sulla possibile formazione che scenderà in campo dal primo minuto: "Sono tutti disponibili a parte Romagna e Obiang, ma non escludo di cambiare qualcosa rispetto a Roma, valuterò tra l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani. Grande abbondanza in attacco? Sì, ma serve equilibrio. Dobbiamo lavorare su tutto”. L’allenatore del Sassuolo ha poi concluso: "Cosa mi ha colpito di più? La mentalità che abbiamo e mi auguro che si migliori ancora su questo aspetto. Nel campionato in generale mi ha stupito di più il pubblico, non ero più abituato: è la cornice più bella per il calcio, avere la gente allo stadio è la cosa più bella e particolare che abbia vissuto in questo momento".

juric_torino_lapresse

leggi anche

Juric: "Sassuolo grande esame per noi"