Lazio, infortunio per Zaccagni: trauma distrattivo alla coscia sinistra: le news

LAZIO

Il classe 1995 ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra, nei prossimi giorni verranno monitorate le sue condizioni per valutare i tempi di recupero ma potrebbero essere necessari non meno di 15 giorni

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Mattia Zaccagni si ferma e sarà quindi costretto a saltare sicuramente la gara che la Lazio affronterà in casa del Torino in questo turno infrasettimanale. Il fantasista ex Verona, come si legge sul report medico pubblicato dal club biancoceleste sul proprio sito ufficiale, "ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra". Un infortunio subito durante l'ultima gara che la Lazio ha disputato all'Olimpico contro il Cagliari, nel corso della quale Zaccagni era entrato al 65' al posto di Pedro. Il giocatore, conclude il comunicato, "è stato da subito sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".

La Lazio che affronterà il Torino

leggi anche

Respinto il reclamo per Sarri: tornerà al derby

Zaccagni era candidato a una maglia da titolare per la sfida ai granata, sarebbe stata la prima da titolare per lui dopo l'arrivo dal Verona. E invece Maurizio Sarri dovrà rinunciare al classe 1995 e, salvo sorprese, punterà nuovamente sul tridente formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Pedro. A centrocampo confermati Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai lati di Lucas Leiva mentre, davanti a Reina, dovrebbe esserci la linea a quattro formata da Marusic, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche